PRODOTTI

La nuova lampada da tavolo Hèlice di Poligoni Design è sul mercato!

July 23 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

In casa Poligoni Design è nata Hèlice, la nuova lampada da tavolo di design realizzata con vetro di Murano, faggio e acciaio inox!

Se c’è una realtà che non smette mai di stupire, questa è Poligoni Design! L’azienda artigiana di Fidenza, in provincia di Parma, realizza oggetti di design per l’arredamento di abitazioni private, uffici e locali, oltre che occuparsi della progettazione e della costruzione di arredi completi per il settore ristorazione.

La nuova arrivata in casa Poligoni Design è Hèlice, la lampada da tavolo interamente realizzata a mano. Costruita assemblando un globo in vetro di Murano, una base in faccio e il corpo costituito da un elicoide industriale a spira irregolare in acciaio inox lucidato a specchio, Hèlice è un oggetto unico nel suo genere. Con forme delicate ma decise, la lampada richiama lo stile industriale ed è perfetta per dare un tocco di classe e stravaganza ad una scrivania, una camera da letto o un salotto.

La lampada da tavolo Hèlice fa parte della linea Unicum di Poligoni Design: oggetti unici, appunto, realizzati in edizione limitata per una clientela che non vuole accontentarsi di oggetti comuni, e che è sempre alla ricerca di arredamenti che possano stupire, esaltare e meravigliare!

Proprio in virtù di questa vocazione ad esaltare il design made in Italy, Poligoni Design è stata scelta dal prestigioso e-commerce tutto italiano ARTEMEST come realtà artigiana in grado di diffondere la capacità nostrana di realizzare arredamenti che sono delle vere e proprie opere d’arte. Nella pagina di ARTEMEST riservata a Poligoni Design, sono in vendita oggetti che appartengono a due linee: Metalkrea e Unicum.

La collezione di Poligoni Design su ARTEMEST è composta principalmente da vasi realizzati in acciaio inox o trattato. Ideali per arredare gli ambienti esterni, i vasi di questa linea si adattano perfettamente anche ad ambienti interni: dal country all’industriale allo stile classico, i prodotti sono perfetti per arricchire qualsiasi tipo di stanza!

Poligoni Design è stata fondata nel 2008 da Enrico Sozzi in collaborazione con due designer industriali. L’azienda si è subito caratterizzata per la particolarità produttiva: ridare nuova vita a vecchi oggetti. Il risultato del lavoro di Poligoni Design sono pezzi non convenzionali con un carattere estetico e funzionale eclettico: vasi, tavoli, sedie e lampade sono creati da un team di abili artigiani locali nel laboratorio Poligoni Design utilizzando prevalentemente metallo miscelato con i materiali più diversi, come vetro, legno, pietre naturali e materiali sintetici.

Per curiosare tra i meravigliosi oggetti di Poligoni Design, basta visitare il sito web: www.poligoni.eu.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere