SOFTWARE
Comunicato Stampa

La nuova release di Avaya IP Office rafforza la sicurezza per le applicazioni cloud-based e migliora la customer experience

27/09/16

L’esclusiva funzione integrata di criptaggio delle comunicazioni supporta le migliori applicazioni per il cloud ibrido e pubblico nella riduzione dei cyber attacchi, che sempre più numerosi colpiscono le piccole e medie imprese

MILANO - Avaya ha annunciato oggi il lancio dell’ultima versione della sua vincente soluzione per le comunicazioni unificate, specificatamente pensata per le PMI. Avaya IP Office 10 offre alle aziende e ai partner numerosi vantaggi in termini di sicurezza, resilienza e miglioramento della user-experience.

Tra le novità apportate dalla versione più recente di Avaya IP Office Platform™ spiccano, infatti, i miglioramenti negli ambiti della sicurezza e della resilienza. Grazie alla crittografia integrata delle comunicazioni per clienti e utenti finali, la nuova release di Avaya aiuta a preservare la privacy e l’integrità dei dati – elementi fondamentali di ogni installazione, ma soprattutto di quelle che avvengono tramite cloud puri o ibridi. Le nuove ed esclusive caratteristiche di Avaya IP Office non prevedono costi aggiuntivi né richiedono cambiamenti strutturali e complessi, a differenza di molti vendor di servizi cloud di alto livello, la cui offerta prevede la crittografia solo come caratteristica opzionale.

I miglioramenti nell’ambito della sicurezza sono particolarmente significativi per il midmarket: secondo uno studio condotto a livello globale nel 2015 , la percentuale di attacchi subiti dalle piccole-medie imprese è aumentata del 64% nel biennio 2013-2014, passando da 2581 a 4227 violazioni. L’aumento di attacchi al segmento delle PMI da parte dei cyber-criminali deriva, almeno in parte, dalla speranza che queste siano più facilmente accessibili e violabili.

Oltre alle implementazioni per il cloud puro, la più recente versione di Avaya IP Office offre un approccio esclusivo e unico anche alla resilienza, garantendo il failover del sistema tra applicazioni cloud e applicazioni on-premise. Qualsiasi sia l’approccio adottato, il sistema resta attivo e gli utenti restano connessi anche in caso di blackout.

Una user experience più consistente ed efficace

Per soddisfare le crescenti aspettative degli utenti finali per un’esperienza più fluida e consistente, l’IP Office Platform di Avaya introduce il nuovo videotelefono H175, dotato di display touchscreen da 7” ad alta definizione e adatto all’uso personale, ma anche per il proprio ufficio o per conference room di piccole dimensioni. Inoltre, IP Office R10 permette di aprire numerose interfacce di programmazione, rendendo così più semplice per gli sviluppatori la creazione di client basati su WebRTC utili a semplificare ulteriormente la configurazione e il funzionamento per i propri partner. Infine, le funzioni per le riunioni virtuali di IP Office R10 sono state ulteriormente snellite e rafforzate, grazie alle competenze sviluppate negli ambiti della collaborazione e dell’audio WebRTC.

Contact Center più smart per le PMI

Per quelle PMI dotate di contact center, Avaya ha annunciato nel mese di giugno la nascita di una soluzione per l’ottimizzazione della forza lavoro che offre alle piccole-medie imprese l’abilità operativa necessaria a potenziare le performance dei contact center e strutturare una customer experience di alta qualità. Conveniente, semplice da implementare e intuitivo da utilizzare, Avaya Workforce Optimization Select rende possibile l’impiego di numerosi insight per costruire la propria customer experience, permettendo alle PMI di generare il maggior valore possibile da ogni interazione con i propri clienti.

L’IP Office Platform di Avaya è disponibile presso i partner autorizzati e può essere implementata secondo tre modalità: cloud puro, cloud ibrido o soluzione on-premise. Con oltre mezzo milione di sistemi installati a livello globale, Avaya IP Office è tra le soluzioni per le comunicazioni unificate specifiche per il segmento delle PMI più vendute al mondo.

Dichiarazioni:

“Essere costantemente aggiornati in materia di cyber sicurezza, oggi che le minacce sono sempre più numerose e rischiose, è una sfida complessa – specialmente per PMI che soffrono di limitazioni di budget. È proprio per questo che sempre più aziende scelgono servizi basati su cloud; ciò nonostante, non è così scontato che le misure di sicurezza siano fornite dal provider di servizi cloud prescelto. Ed è esattamente per questo che riteniamo fondamentale che la sicurezza sia parte integrante della soluzione, e non un’opzione. Infatti, è una componente essenziale della nostra piattaforma IP Office”.
Gary E. Barnett, SVP e GM, Avaya Engagement Solutions

“Al fine di rispondere alla crescente richiesta di soluzioni basate su cloud, ScanSource è ora in grado di offrire una soluzione basata su cloud Powered by Avaya IP Office. La soluzione sarà disponibile prima in Gran Bretagna, e a breve anche nel resto della community Avaya/ScanSource europea. Grazie a questa soluzione, ScanSource sta rafforzando il suo ruolo di consulente affidabile per i propri rivenditori, offrendo soluzioni per le comunicazioni sicure, affidabili e convenienti indipendentemente dal tipo di implementazione scelta, che sia basata su cloud, on premise o ibrida”.
Paul Emery, Director, Technical e Services, ScanSource Communications

“Le PMI europee sono sempre più interessate alle soluzioni cloud, secondo quanto emerge dallo studio Enterprise Communications Survey, condotto quest’anno da IDC. Infatti, le imprese che vanno dai 50 ai 250 dipendenti sono quelle che stimolano le grandi aziende ad adottare le unified-communications-as-a-service, pur trovandosi su differenti stadi di adozione: alcuni preferiscono soluzioni completamente basate su cloud, altri preferiscono opzioni on premise, altri ancora ibride. Un approccio flessibile, indipendentemente dalla strategia di implementazione, rimane basilare per la maggioranza delle PMI. La ricerca condotta da IDC, inoltre, ha rivelato l’importanza della sicurezza, soprattutto in ambito cloud. Un vendor che veicola messaggi come sicurezza, flessibilità e performance elevate, è considerato tra i più interessanti dalle PMI.”
Chris Barnard, Vice President European Telecom & Networking, IDC

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fleishman-Hillard Italia
Responsabile account:
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere