CORSI
Comunicato Stampa

La nutrizione, l'integrazione e la moderna preparazione sportiva nel ciclismo e nello sport Milano (Sede Accademia) 8 Novembre 2020

26/08/20

Corso avanzato sulle nuove metodologie nutrizionali ed integrative per migliorare e prolungare la prestazione sportiva restando in perfetta salute.

FotoGli obiettivi del Corso
Se vogliamo raggiungere i risultati che ci siamo prefissi, nello sport agonistico e non, ma anche nella vita di tutti i giorni mantenendo integro ed in salute il nostro organismo, la nostra alimentazione deve essere attentamente pianificata prima, durante ed al termine dell’esercizio o dell’attività sportiva.

Sia come semplici appassionati, dilettanti o professionisti, la scelta dei cibi e le quantità necessarie per soddisfare i maggiori fabbisogni del nostro organismo devono avvenire con la massima attenzione. L’attività sportiva, intensa o modesta che sia, rende necessaria l’organizzazione di un’alimentazione appropriata e, le delicate fasi che precedono, accompagnano e seguono l’esercizio fisico, richiedono adeguate strategie dietetiche che spesso non trovano una completa risposta nei cibi quotidiani.

Per questo motivo, l’alimentazione in campo sportivo deve avvalersi di specifici prodotti dietetici tali da soddisfare il maggior utilizzo di energia, proteine, vitamine e sali minerali da parte dell’organismo. L’integrazione sopperisce alla perdita costante di questi micro e macronutrienti e l’accumulo non controllato di sostanze nocive del metabolismo energetico che indeboliscono il fisico fino a causarne il classico scadimento di forma che, ad esempio, molti sportivi accusano già a metà della loro stagione.

Programma del Corso
Il corso è aperto a tutti ed in particolare agli appassionati che vogliono approfondire e concretizzare sul campo le più attuali metodiche riguardanti le strategie alimentari e l’integrazione nell’ambito sportivo ed agonistico per incrementare le prestazioni, favorire la diminuzione dei tempi di recupero e prolungare lo stato di forma.

Il percorso formativo prevede una progressione didattica studiata per fornire il massimo contributo alle esigenze personali. Il programma, infatti, pur seguendo con attenzione la scaletta prevista è studiato per adeguarsi al livello di preparazione dei partecipanti e fornire tutti gli strumenti informativi indispensabili per arricchire il proprio bagagli personale e professionale. Sarà possibile inoltre fare riprese filmate e/o registrazioni audio dell’intera due giorni. Durante il corso ci saranno dei momenti specifici di verifica di quanto appreso.

Link al Corso: https://www.scuoladimtb.eu/formazione/nutrizione-ed-integrazione/

Link al calendario degli appuntamenti: https://www.scuoladimtb.eu/formazione/agenda-dei-corsi/

DOVE SIAMO
Sede e Segreteria Organizzativa: Via G. Avezzana, 1 20139 Milano
Lat. 45°26'17.56" N Long. 9°13'32.15" E
Metropolitana Milanese MM Linea 3 Fermata Corvetto
Gli orari dei nostri uffici
Lunedì-Venerdì: 9.00-18.00
Sabato: con appuntamento
Domenica: chiusi

CONTATTI
Telefono: 02 55211039
Telefax: 02 55213793
Help Mobile: 335 8217944
otello.gazzola@scuoladimtb.eu
relazioniesterne@scuoladimtb.eu



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Accademia Nazionale di Mountain Bike
Responsabile account:
Otello Gazzola (Marketing and Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere