AZIENDALI
Comunicato Stampa

La partecipazione di Nekte al Microsoft Forum 2017

11/04/17

L'azienda ha preso parte all'evento che si è svolto l'8 marzo 2017 presso il MiCo - FieraMilanoCity di Milano

Milano, 10 aprile 2017 – Nekte ha preso parte al Microsoft Forum 2017, evento di settore che si è tenuto presso il MiCo FieraMilanoCity l'8 marzo 2017 per affrontare temi relativi alla digital transformation e mettere a confronto imprenditori, business leader e istituzioni.
Le discussioni avvenute al MF2017 sono state moderate, in stand dedicati, da alcuni esperti e partner Microsoft, come NAV-lab. In particolare, è stato scelto lo slogan “Ti sembra impossibile? Noi lo realizziamo” ed è stata presentata ufficialmente la versione di Tempo zero per Microsoft Dynamics Nav, aggiornata a NAV 2017 e migliorata con l'aggiunta di ulteriori funzionalità.
È stato possibile inoltre seguire la manifestazione in collegamento Streaming mentre l'evento aveva luogo fisicamente.

Nuovi modelli di business e metodi innovativi di lavoro sono stati illustrati avvalendosi delle testimonianze di coloro che vivono dall'interno la trasformazione aziendale che si sta verificando in maniera sempre più percepibile: cybersecurity, big data & analytics, intelligenza artificiale e cognitive services, IoT, smart working e smart collaboration, ma anche cloud computing, CRM e ERP sono stati i temi affrontati nel corso dell'incontro, che ha avuto come obiettivo principale quello di reinventare processi di business e produttività.

Il forum è stato articolato tramite vari incontri, workshop e meeting. L'evento avvenuto al Teatro 8 intitolato 'I nuovi traguardi possibili per le aziende con attività produttive' ha raccolto molte adesioni e si è svolto anche grazie all'intervento del Responsabile IT di Carimali Spa (P. Mantoan), il quale ha parlato in prima persona della propria testimonianza. “Abbiamo scelto di introdurre Microsoft Dynamics Nav perché è un sistema internazionale con un buon livello di flessibilità. Tra i nostri obiettivi c'era quello di avere raggruppato in un'unica soluzione ciò che solitamente si può fare con vari software, inoltre volevamo diminuire i tempi di consegna. Ci siamo riusciti ed è un investimento che si ripaga in circa 2 o 3 anni”, ha dichiarato.

È stato anche affrontato il tema della gestione dei servizi post vendita con la video testimonianza di Galdi Srl, azienda di produzione di riempitrici automatiche per alimenti e bevande.
Infine, è stato organizzato un talk show dedicato alla Pubblica Amministrazione, proposto anche in streaming nel Digital Event, con Giuseppe Volta della direzione di NAV lab che ha riportato le esperienze fatte nella gestione integrata delle aziende sanitarie.

Per ulteriori informazioni: www.nekte.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Kotuko
Responsabile account:
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere