GASTRONOMIA

La Pasqua da Loison è arrivata, entriamo nel mood del 2021: La Primavera con gli occhi dell’artista

01/03/21

Da una tradizione dolciaria che fa di Loison una delle eccellenze italiane al centro della scena l’evoluzione del gusto nel lievitato pasquale. Protagonista è la Colomba appena sfornata, nella versione sia classica sia nelle declinazioni più nuove e personalizzate e, oltre al dolce tipico, sono tante le prelibatezze che vi aspettano per rendere davvero ghiotti questi giorni di festa.

FotoIl tema della Collezione Primavera Loison 2021 è caratterizzata dall’interpretazione, da parte di alcuni artisti del ‘900, di questa meravigliosa stagione simbolo di rinascita. Essi hanno espresso le loro emozioni interiori, utilizzando il mondo magico dei colori donato dai fiori. Ognuno a suo modo ha espresso, con tratti diversi, la natura floreale, esprimendo la propria personale sensibilità.
Loison accompagna così questa poesia degli occhi con una coccola al palato, attraverso la quale interpreta il gusto che ci dona ad ogni singolo morso.
A questo tema Sonia Design ha dedicato 3 collezioni: SOGNO, FANTASIA, EVASIONI

SOGNO, IL RISVEGLIO DELLA PRIMAVERA
Il packaging - Tre incarti, completamente differenti per ogni gusto, testimoniano il risveglio della primavera, stagione che ha sempre ispirato grandi artisti come Botticelli e musicisti come Vivaldi. Racchiuso da un nastro in doppio raso e impreziosito da un pendaglio con 5 brillantini a forma di L, l'insieme restituisce una scatola di un'eleganza raffinata tipica dello stile “Sonia Design”.
LA COLOMBA - Per la collezione SOGNO sono tre le eccellenti proposte di questa linea TOP dal versatile formato da 750 grammi che si distinguono grazie a trame e intrecci differenti e del nastro verde per la colomba Classica A.D. 1552, preparata secondo la tradizione, azzurro per la colomba Regal Cioccolato, tra le proposte Loison più golose, rosa antico per la versione Pesca e Nocciole, gusto proposto dal 2004.

FANTASIA, ENERGIA NEL SEGNO DELLA RINASCITA
Il packaging - Una confezione per 3 tratteggi floreali differenti che ispirano energia nel segno della rinascita primaverile e che sfoggiano colori brillanti e vivaci lasciando alle spalle il grigiore dell’inverno. Ecco il Bauletto d’altri tempi, ispirato alle confezioni d’alta pasticceria d’epoca; ideale per essere riutilizzato per custodire con cura foulard, cinture o guanti, il bauletto sfoggia il da un pendaglio con 5 brillantini a forma di L - come Loison, Love, Luxury.
LA COLOMBA - Tre incantevoli bauletti per tre gusti di colomba da 750 g: il gusto rassicurante della tradizione con la Colomba Classica A.D. 1552, Colomba DiVigna, realizzato con blend di vini aromatici e colomba al Mandarino tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food).

EVASIONI, ARTISTICHE SFUMATURE DI NATURA
Il packaging - Il mondo floreale nella sua natura più mutevole e fragile da sempre è fonte di ispirazione ed evasione, come ad esempio questi delicati tratti di pennello che si rincorrono tra loro in un crescendo che coglie giochi di sfumature tra petali e foglie. A completare la confezione il fascinoso pendaglio a forma di L, completo di 5 luccicanti brillantini: L come Loison, Love o Luxury!!!
LA COLOMBA - Tre cofanetti differenti per tre gusti di colomba da 750 g: il gusto tradizionale della Colomba Classica A.D. 1552, la speziata Colomba Amarena e Cannella e infine la richiestissima Colomba al Mandarino tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food).

È una gioia vedere tanti rami verdissimi nel vento e tanti fiori prepotenti, sboccianti, è una gran gioia perché nel sangue pure è primavera.
(Cesare Pavese)

“Tutto l’Anno” è la linea che comprende: i Biscotti al Burro di Dario Loison - piccole e uniche delizie preparate con ingredienti d’eccellenza, realizzate con ricette della tradizione, la Sbrisola - semplice dolce della tradizione locale, golosissima e molto friabile che si scioglie in bocca, la nuova torta Bonissima - una frolla ripiena di frutta secca e ingredienti nutrienti, e il Filone - dolce soffice e dall’aroma intenso grazie alla frutta candita che arricchisce l’impasto. Piccoli peccati di gola che si fanno gustare per la loro sorprendente qualità e le sensazioni che suscitano grazie alla loro plurisensorialità.

Come sempre, tutti i prodotti Loison sono creati seguendo la propria filosofia, di estrema selezione e altissima qualità: fior di farina prodotta in Italia, burro fresco di categoria superiore, uova da locali allevamenti a terra, vaniglia naturale Mananara del Madagascar (presidio SlowFood) e antico lievito madre, il tutto racchiuso nello stile firmato Sonia Design che li contraddistingue.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)