PRODOTTI

La pelle ha sete di AQUALIFE

March 5 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La linea AQUALIFE by Dermophisiologique si amplia con due importanti novità per far fronte alle necessità della pelle secca e disidratata.

L’acqua è un elemento essenziale, per la vita e per il benessere della pelle. Il livello di idratazione naturale della pelle dipende da diversi fattori:
- fattori idratanti fisiologici
- lipidi intercellulari, che formano una barriera limitando la perdita di acqua
- giunzioni strette nell’epidermide, costituite da diverse proteine tra cui le Occludine, che legano le cellule tra di loro, mantenendo l’integrità della barriera cutanea e l’equilibrio idrico della pelle.

Quando uno di questi fattori non funziona perfettamente, la pelle diventa secca e bisogna ripristinare il suo livello di idratazione ideale.
Alla vista la pelle secca e disidratata presenta un aspetto molto sottile e fragile, colorito spento ed opaco e risulta caratterizzata da piccole rughe, anche in giovane età, mentre al tatto è ruvida, screpolata e poco elastica.

L’idratazione cutanea secondo Dermophisiologique

AQUALIFE FLUIDO DETERGENTE VISO MULTIATTIVO pH 5

Fluido Detergente Viso Multiattivo a pH fisiologico della pelle. Leggero e cremoso è completamente privo di saponi ed acrilati, con tensioattivi di origine naturale che garantiscono un’efficace azione detergente rimuovendo make-up e impurità in maniera delicata grazie all’affinità con il film idrolipidico cutaneo.
Il Fluido Detergente Viso Multiattivo ha una formulazione innovativa che associa la detersione per affinità ad un’azione protettiva della pelle grazie alla sinergia pregiata di 5 Oli Fermentati attivi (Oliva, Argan, Girasole, Liquirizia cinese e Shiunko), altamente assorbiti dalla cute, dall’azione idratante, nutriente ed antiossidante potenziata, grazie all’esclusivo processo di fermentazione degli oli vegetali.
Adatto per tutti i tipi di pelle, il Fluido Detergente Viso Multiattivo lascia la pelle pulita, intensamente idratata e rigenerata.
La sua formula è inoltre biodegradabile, quindi non lascia tracce nell’ambiente e nel mare.
Modo d’uso: Applicare direttamente sulla pelle umida di viso, collo e décolleté. Risciacquare abbondantemente con acqua. Non richiede l’utilizzo successivo del tonico.

AQUALIFE SOLUZIONE SUPER IDRATANTE

Una soluzione rinfrescante, leggera e di rapido assorbimento a base di Acqua marina e ricca di minerali e oligoelementi per riequilibrare i livelli di pH naturale della pelle e rafforzare la barriera cutanea, per un effetto protettivo e remineralizzante. La presenza di un mix di Acido Ialuronico, polisaccaridi da Semi di Tamarindo ed ingredienti umettanti, permette di mantenere il giusto livello di idratazione cutanea, per un aspetto visibilmente più sano e giovane.
Un prodotto multifunzionale che racchiude nella sua formulazione la capacità di ripristinare il pH cutaneo, favorire un’intensa azione idratante sulla pelle di viso e corpo, lenire e calmare le pelli arrossate.
Applicato su viso, ma anche sul corpo, lascia una sensazione di freschezza e sollievo immediato. Ideale anche per fissare il make-up.
Modo d'uso: Applicare lasciando asciugare naturalmente oppure tamponando in modo delicato con una velina.
Aqualife Soluzione Super Idratante può essere utilizzata anche in abbinamento alla Compress Mask, maschera in tessuto compresso, per un trattamento viso ad azione extra idratante.

TEST DI EFFICACIA SOLUZIONE SUPER IDRATANTE: valutazione dell’idratazione in vitro attraverso stimolazione della produzione di Occludina in cheratinociti umani.
Il risultato del test ha valutato che la Soluzione Super Idratante aumenta in modo significativo la quantità della proteina Occludina nell’epidermide, mantenendo e massimizzando l’idratazione della pelle.
Per info: www.dermophisiologique.it








Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere