NUOVI SITI

La piattaforma del progetto Let's Guide è on-line!

July 6 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

I partner di Let's Guide hanno progettato la piattaforma online con corsi di formazione e scenari di apprendimento interattivo al fine di sviluppare competenze imprenditoriali.

(Roma, Luglio, 4 2018) Dopo mesi di lavoro i partner del consorzio del progetto Let’s Guide hanno ultimato il principale prodotto del progetto: il corso di formazione online per acquisire competenze imprenditoriali nella piattaforma online disponibile al seguente link: http://letsguide.erasmusplus.website. La piattaforma è disponibile in lingua inglese, spagnola, svedese, polacca, greca e slovena. Il contenuto principale della piattaforma è suddiviso tematicamente in 5 competenze imprenditoriali primarie. Dopo aver scelto la competenza, l'utente sarà guidato dal contenuto principale dello studio, attraverso scenari di apprendimento interattivo e film fino al quiz, in cui potrà testare le sue conoscenze.
I partner del progetto hanno già eseguito il primo test della piattaforma on-line di Let's Guide. Ogni partner ha invitato a partecipare ai test 5 utenti e 2 professionisti della formazione professionale. Il feedback raccolto durante le sessioni è stato molto positivo e ha aiutato il consorzio a migliorare la piattaforma.
Il video introduttivo (https://www.youtube.com/watch?v=pxx-UwWTmAY) presenta la struttura della piattaforma in maggior dettaglio.
L'obiettivo principale della piattaforma è offrire un corso di formazione on-line e gratuito per le persone che vogliono iniziare un’avventura imprenditoriale (futuri imprenditori, free-lance, disoccupati). Il contenuto si concentra su competenze che sono cruciali per diventare un imprenditore di successo.
Al momento il team del progetto sta lavorando alla preparazione della Guida per i formatori con note didattiche su come utilizzare la guida del corso e gli scenari di apprendimento interattivo in classe.

Let's Guide! Skills for entrepreneurship and internationalization promotion among adult people è un progetto finanziato dal programma Erasmus +, presentato nell'ambito dell'iniziativa chiave 2 - Partenariati strategici per l'educazione degli adulti.
Il principale risultato del progetto è una metodologia innovativa di e-learning di istruzione e formazione, che svilupperà abilità imprenditoriali di base e trasversali per gli adulti.

Il coordinatore del progetto è Foxpopuli (Svezia), i partner sono i seguenti: FyG Consultores (Spagna), ERIFO (Italia), Crystal Clear Soft (Grecia), Euro Lider (Polonia) e l’Università di Maribor (Slovenia).

Il progetto si concluderà ad agosto 2018.

Sito web del progetto: http://www.letsguide.eu/
Facebook: Let's Guide facebook profile









Key Action 2: Cooperation for innovation and the exchange of good practices
Strategic Partnerships for adult education
Project no: 2016-1-SE01-KA204-022094

"The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein."






Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere