SPETTACOLO

La Pina presenta “I love Tokyo” all’Ipercity di Albignasego

21/04/17

Firmacopie martedì 25 aprile dalle 18, pass prioritario per chi acquista il libro all’Interspar. Ci sarà anche Emiliano Pepe: ha creato la colonna sonora per il libro.

FotoOrsola Branzi, in arte La Pina, è uno dei personaggi radiofonici più popolari d’Italia. Nata artisticamente come rapper, dal 1999 è una delle voci iconiche di Radio DeeJay, dove da più di 15 anni conduce, assieme a Diego Passoni, la trasmissione cult “Pinocchio”.
La radio non è l’unica passione dell’eclettica artista, che ha al suo attivo anche programmi televisivi di successo. Già autrice di “Ciao, che fate?” (2011) e “Il pianeta dei calzini spaiati” (2013), La Pina ha pubblicato a inizio aprile, con la casa editrice Vallardi, il suo terzo libro: “I love Tokyo: Viaggio nella capitale del Sol Levante con La Pina e la colonna sonora di Emiliano Pepe”.
“Sono stata in Giappone quarantatré volte”, spiega La Pina nelle “Istruzioni per l’uso” all’inizio del libro. “Ho deciso di scrivere questo libro perché in questi anni ho fatto da madrina ai viaggi di amici e amiche. Ho disegnato loro centinaia di mappe sui tovaglioli dei ristoranti, ho consigliato dove fare shopping, indicato le strade dove perdersi, i parchi dove riposarsi e, stremata all’idea di dover continuare a farlo, ho detto ‘Ok, lo faccio una volta per tutte!’. Ma l’ho fatto anche per me. Per dare un ordine, anche se mio, a tutto quello che questo posto mi ha dato. E poi perché Tokyo se lo merita”.
Nella realizzazione del libro, La Pina ha coinvolto anche il marito, il cantante e produttore discografico Emiliano Pepe, che ha curato una vera e propria colonna sonora, disponibile su traccia digitale.
La Pina e Emiliano Pepe saranno al Centro Commerciale Ipercity di Albignasego il prossimo 25 aprile alle 18 per presentare il loro libro e firmare le copie acquistate dai lettori.
Non è indispensabile che il libro sia stato acquistato nel Centro, ma un pass prioritario sarà garantito a chi ha acquistato “I love Tokyo” nell’ipermercato Interspar all’interno del Centro Commerciale.

Michela Poles
Michela Poles (Web Copywriter, Ufficio Stampa)