SPORT
Comunicato Stampa

La pista Stelvio di Bormio torna nel circuito di Coppa del Mondo

20/10/17

Dopo tre anni, la leggendaria pista bormina rientra nel calendario FIS

FotoLa pista Stelvio di Bormio torna, dopo tre anni, nel circuito della Coppa del Mondo di Sci Alpino. Il suo rientro è stato presentato ufficialmente il 10 ottobre a Milano presso la Terrazza Martini in occasione della conferenza stampa in cui la Fisi ed il presidente Flavio Roda hanno presentato la prossima stagione agonistica. Una stagione importantissima che a febbraio 2018 vedrà impegnati i nostri azzurri nei Giochi Olimpici Invernali di Pyeong Chang, in Sud Corea.

Dopo tre esaltanti edizioni sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva – che hanno permesso alla Lombardia di rimanere nel circuito iridato – si tornerà a gareggiare sulla Stelvio di Bormio, una pista che è entrata nella leggenda dello sci alpino. Vincere qui equivale ad una tesi di laurea della velocità. Basta citare alcuni nomi presenti nell’albo d’oro per rendersi conto che si tratta di una pista dove a trionfare ci sono solo i primi della classe: da Miller a Maier, a Walchhofer, a Strobl, Rahlves, Defago, Innerhofer e Paris, gente che ha scritto la storia dello sci.
L’ultimo vincitore sulla Stelvio fu Aksel Lund Svindal nel 2013. Chi sarà il prossimo?

L’appuntamento con la Coppa del Mondo è fissato per il 28 e 29 dicembre 2017:
- 28 dicembre 2017 – Discesa libera maschile Pista Stelvio a Bormio
- 29 dicembre 2017 – Combinata maschile Pista Stelvio a Bormio

Il 30 dicembre si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti:
- uno slalom maschile
- uno slalom femminile
Le due gare si svolgeranno sulla pista Stelvio in notturna ed assegneranno i titoli nazionali.

Bormio Ski è già al lavoro sulla pista Stelvio con degli interventi strutturali e mirati che si sono resi necessari per lo svolgimento dell’evento.
La società impianti ha acquistato 18 nuovi cannoni da neve di ultima generazione e sta lavorando al potenziamento della rete idrica per produrre i centomila metri cubi di neve necessari alla preparazione della pista. Inoltre, realizzerà un nuovo tunnel in località La Rocca per garantire la sciabilità dei clienti all'interno del comprensorio durante la manifestazione. Sarà, dunque, possibile sciare – anche durante l’evento – da Bormio 3000 a Bormio paese senza interruzioni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Società Impianti Bormio s.p.a.
Responsabile account:
Fabio Giacomelli (Responsabile Marketing e Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere