PRODOTTI

La praticità delle mensole in cartongesso prefabbricate

October 27 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Grazie alle mensole in cartongesso prefabbricate, pronte all’uso, è possibile ricavare nuovi spazi là dove le dimensioni degli ambienti non permettono di ricorrere all’arredamento standard. Le mensole in cartongesso prelavorate si inseriscono con facilità in innumerevoli contesti, casa, ufficio o negozio. Con un po’ di fantasia non ci sono limiti a ciò che ognuno di noi può inventarsi per impiegare delle mensole in cartongesso pronte all'uso.

Arredare, che passione!

La casa è il luogo dove si ha voglia di tornare la sera, dopo una lunga giornata di lavoro, dove potersi rilassare e ritrovare le energie.
Per poter davvero rispondere a queste aspettative occorre che l’ambiente sia confortevole e accogliente. Chi mai riuscirebbe a trovare il giusto relax in un posto che ritiene brutto e scomodo?
Arredare gli ambienti della propria abitazione assecondando i propri gusti è, pertanto, un’azione che molti intraprendono con entusiasmo.
A volte, però, lo slancio iniziale si affievolisce di fronte ai primi ostacoli non sapendo bene come affrontarli.

Su misura, no grazie!

Uno fra tanti è il problema di non trovare gli arredi della misura adatta agli spazi che si hanno a disposizione. Le case hanno sempre più spesso metrature essenziali e tra caloriferi, porte e finestre resta ben poco per collocare anche qualche mobile di dimensioni standard.
Si finisce per sentirsi costretti a ricorrere ad un falegname a cui affidare la creazione di elementi su misura. Ma quanto costano!
Anche una semplice mensola di legno, se fatta su misura, richiede un esborso significativo. E non è detto che il risultato sia soddisfacente.
A volte l’effetto finale è opprimente, elementi inseriti a forza nel contesto senza un minimo di armonia e di continuità. E per di più il conto che arriva è piuttosto salato…
Ma esistono delle alternative? La risposta è sì, il cartongesso!

Lavori in casa, si salvi chi può

Il cartongesso rappresenta un’ottima soluzione per chi vuole arredare la propria casa con stile e sfruttare tutti gli spazi, anche quelli con misure difficili, senza dover investire un patrimonio.
Anche in questo caso, però, si frappone un ostacolo: i lavori in casa!
Operai che vanno e vengono, attrezzi, scale, polvere, confusione, chi ha voglia di farsi coinvolgere da tutto questo?
È comprensibile che ci si pensi due volte prima di optare per questa soluzione.
Per fortuna ci sono delle novità, le mensole in cartongesso prefabbricate, pronte all’uso.

Una casa unica e originale

Grazie alle mensole in cartongesso è possibile ricavare nuovi spazi là dove le dimensioni degli ambienti non permettono di ricorrere all’arredamento standard.
In più, il risultato estetico è davvero stupefacente.
Il cartongesso diventa parte integrante della parete, la trasforma in un elemento tridimensionale, con una funzione che va oltre il semplice limitare dello spazio.
Ogni casa, nella quale è stato impiegato il cartongesso, è unica perché lo si adatta alle sue misure peculiari e risponde con precisione alle esigenze abitative dei suoi proprietari.

Mille usi per un solo elemento

Le mensole in cartongesso si inseriscono con successo in innumerevoli contesti, casa, ufficio o negozio.
Con queste mensole non ci si ritrova più in balia di operai, polvere e caos perché sono facili da montare e pronte per l’imbiancatura. L’ideale per il fai da te!
Esistono sia prefabbricate, disponibili in moltissime misure, che di dimensioni personalizzate, ordinabili sul web, per esempio sul sito mensolecartongesso.it.

Sembrano fatte apposta per valorizzare zone della casa che sono state sempre considerate angoli inutili. Basti pensare ai sottoscala, spazi scomodi, difficili da gestire con ciò che l’arredo tradizionale propone.
Con delle mensole in cartongesso diventa tutto più facile, si adattano egregiamente alla morfologia del sottoscala elevandolo da ameno cantuccio ad arredo di design.

Con un po’ di fantasia non ci sono limiti a ciò che ognuno di noi può inventarsi per impiegare delle mensole. Passano dal rispondere alla mera esigenza utilitaristica all’interpretare una composizione estetica.
Massima libertà al proprio estro creativo, l’arredamento diventa un’espressione della personalità di chi lo ha progettato.
Una casa così, che rispecchia noi stessi, è davvero quel posto dove si desidera tornare a fine giornata!

Maggiori informazioni e shop online sul sito mensolecartongesso.it.



Licenza di distribuzione:
Paolo Bianchi
Responsabile pubblicazioni - Paolo Bianchi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere