EVENTI

La preghiera di Gesù all'assemblea dei Testimoni di Geova

April 17 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Congresso "Sia santificato il nome di Dio" – Matteo 6: 9

TARANTO - Quando era sulla terra, Gesù Cristo desiderava che il nome del Padre fosse conosciuto da tutti. Proprio per questo la sua preghiera modello, che milioni di persone chiamano oggi Padrenostro, inizia con le celebri parole “sia santificato il tuo nome...”
I Testimoni di Geova cercano di imitare l'esempio di Cristo. Da sempre sono impegnati in un'opera mondiale per far conoscere il nome di Dio. Il loro stesso nome ne è una prova.
Il ciclo di assemblee che si stanno tenendo in tutto il mondo nel corso del
2012 ha per tema “Sia santificato il nome di Dio”. Nella zona di Taranto e provincia, il prossimo appuntamento è per sabato 21 e domenica 22 aprile presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova in Via Ganga di Lupo – Contrada Patierno, Bitonto (BA). Il programma della due giorni si concentrerà su cosa significa “santificare il nome di Dio”. Non è una cosa ovvia come sembra, considerando che il nome stesso di Dio, Geova, così come riportato nelle Sacre Scritture, è stato omesso nel corso dei secoli dalla maggior parte delle traduzioni bibliche. I discorsi in programma daranno chiare indicazioni su cosa deve fare ogni persona che vuol essere fedele a Dio per santificare il suo nome. Il programma comprenderà discorsi, lettura di passi biblici, testimonianze e dimostrazioni. Domenica mattina un simposio in quattro parti spiegherà come i cristiani possono ‘santificare il nome di Dio con i propri pensieri, le parole, le scelte e la condotta’. Il discorso pubblico di domenica pomeriggio alle ore 13,30 avrà come tema: “Geova santificherà il suo grande nome ad Armaghedon”, è pensato per chi si avvicina ai Testimoni per la prima volta. Sarà interessante considerare come la Bibbia parli di questo evento mondiale in chiave positiva, non riferendosi affatto a una spaventosa distruzione del nostro pianeta, come invece si crede comunemente. Tutti i discorsi in programma saranno basati sulla Bibbia. Uno dei momenti più significativi sarà quello dedicato al battesimo di nuovi Testimoni, che avverrà sabato mattina. Alla Sala delle Assemblee di Bitonto arriveranno circa 2.000 testimoni tarantini, una piccola parte degli oltre 21.000 Testimoni pugliesi. I Testimoni attivi nel mondo superano i sette milioni, con oltre undici milioni di simpatizzanti presenti in 236 paesi. Nel 2011, con oltre 244mila evangelizzatori, in Italia si sono battezzati circa 4.300 nuovi fedeli; nel mondo, più di 260mila. Nei centri di culto (Sale del Regno) dei testimoni di Geova chiunque è benvenuto. Tutti i professionisti della stampa e dell'informazione sono cordialmente invitati a questo importante appuntamento primaverile. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il reparto stampa dell'assemblea ai numeri indicati sotto.

Licenza di distribuzione:
Massimo Annese
Responsabile pubblicazioni - Massimo Annese
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere