SOCIETA

La prevenzione per le vie del centro di Cagliari suscita l'interesse dei cittadini

25/07/19

La gran parte della comunità cagliaritana, apprezza le iniziative dei volontari e concorda sul fatto che si dovrebbe smettere di cercare nello sballo il divertimento o lo svago in generale.

Foto Stupiti dal ricevere gratuitamente materiale informativo da poter divulgare anche ai propri parenti e amici, i cagliaritani hanno accolto con interesse le attività di prevenzione organizzate anche questa settimana, proprio nella serata di lunedì 22 luglio, dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology.

Il costante aumento di arresti e il tentativo degli spacciatori di essere sempre più all'erta per escogitare metodi più efficaci per non essere presi, sono segno di una società che ne ha veramente abbastanza di sentire notizie derivanti dal mondo della droga. Mentre la tendenza dei giovani più ai margini culturali della società rimane sempre quella della liberalità imposta che arriva al punto da doversi sentire “liberi di sperimentare qualsiasi cosa”, la più grossa fetta, anche della comunità cagliaritana, concorda sul fatto che si dovrebbe smettere di cercare nello sballo il divertimento o lo svago in generale.

Dalle famiglie a cui manca un padre perché dietro le sbarre per spaccio, ai bambini senza genitori perché questi hanno preferito la siringa alle cure dei propri piccoli, la cultura della droga insegna esattamente quale sia la direzione da non prendere, e il fatto che ci sia un colpo di coda tendente a determinare la liberalizzazione degli stupefacenti, deve far comprendere che questo è il momento di cambiare marcia e darsi maggiormente da fare per rendere chiaro a tutti che chi sta con la droga è amico della criminalità e della malattia.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Gioie e sensazioni sono il primo elemento che si vuole garantire alle generazioni future. Salute e vigore vengono di conseguenza o comuqnue ce ne si può prendere cura più efficacemente se si vive liberi dalla droga. Con queste certezze, i volontari proseguiranno con tante iniziative come quella di stasera per coinvolgere i cittadini in una battaglia di cui tutti sono titolari.

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)