SPORT

La Prima Scuola di Bici in Italia ed in Europa è a Milano!

December 19 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Con oltre 8500 iscritti in tutta Italia, l’Accademia Nazionale di Mountain Bike è oggi la più importante scuola in Europa nella preparazione professionale e tecnica dedicata al mondo della bicicletta

Con oltre 8500 iscritti in tutta Italia, l’Accademia Nazionale di Mountain Bike è oggi la più importante scuola in Europa nella preparazione professionale e tecnica dedicata al mondo della bicicletta: con decine di corsi nell’arco dell’anno e centinaia di partecipanti, è punto di riferimento per il pubblico di appassionati, operatori del settore, sportivi ed atleti ...

E’ nelle aule della scuola e lungo i percorsi outdoor, che si svolgono gli appuntamenti formativi, unici e originali perché realizzati da uno staff appassionato e innamorato all’ambiente.
La grande professionalità e capacità del nostro corpo docenti e di tutti nostri collaboratori sono maturate in anni di esperienza in ambienti aziendali, agonistici, scolastici. La passione per il mondo del ciclismo, l’approfondita conoscenza del territorio italiano rende unica la preparazione di queste persone.

Elevato il livello di proposta formativa che spazia da corsi dedicati alla tecnica di guida alla specializzazione meccanica e workshop, dalla nutrizione ed integrazione alimentare a corsi gestionali sui canali di distribuzione specializzati.

Tra le attività promosse dall’Accademia, nate anche con la collaborazione di Enti ed Istituzioni pubbliche e private, vengono realizzate con successo iniziative di outdoor training e team building aziendali che hanno aumentato nei partecipanti la consapevolezza di sé, godendo così dell’autenticità di cose e persone, di profumi, sapori, immagini, storie che troppo spesso sfuggono nella grigia quotidianità.

Per noi la bici non è solo un mezzo di trasporto, è una filosofia di vita.
Viviamo in un Paese che offre straordinari paesaggi, e dove la bicicletta riesce a restituirci il tempo naturale scandito dal battito del nostro cuore: siamo padroni del ritmo, dell’impegno, delle distanze.
Da qui la seconda anima dell’Accademia: il cicloturismo e il ciclo escursionismo.

L’Accademia si propone anche come tour operator, con percorsi ed itinerari in tutta Italia, alla scoperta delle splendide città d’arte e della natura incontaminata, per un pubblico di ogni tipo e livello di preparazione, per riprendersi il proprio tempo, il proprio spazio per condividere in gruppo, in coppia, con amici o colleghi, esperienze che divertono, rilassano e lasciano il segno.
Vi aspettiamo per condividere con Voi idee e progetti utili a rafforzare l’identità del nostro territorio, incentivando l’attenzione all’ambiente e sviluppando nuove professioni e attività.

Accademia Nazionale di Mountain Bike
Segreteria Nazionale: Via G. Avezzana, 1 20139 Milano
Informazioni ed iscrizioni: adriana.pirovano@scuoladimtb.eu
T 02 55211039 | F 02 55213793 | M 335 8217944
Web: http://www.scuoladimtb.eu



Licenza di distribuzione:
Otello Gazzola
Marketing and Communication Manager - Accademia Nazionale di Mountain Bike
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere