GASTRONOMIA

La proposta per il Natale 2021 di Cantina di Soave: MAXIMILIAN I - Lessini Durello DOC Riserva Metodo Classico

October 20 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La proposta in edizione limitata (4000 bottiglie) di Cantina di Soave per il Natale 2021 Cantina di Soave, tra le principali e più qualificate realtà del panorama enologico italiano ed internazionale, propone per il Natale 2021 il Maximilian I – Lessini Durello DOC Riserva Metodo Classico.

La storia del Maximilian I - Lessini Durello DOC Riserva Metodo Classico, spumante unico per natura, inizia sulle colline dei Monti Lessini in un territorio vulcanico formato da basalti. L'uva Durella è una varietà autoctona, presente sin dal 1700 nel versante orientale del territorio collinare veronese. Il suo profumo ricorda i frutti bianchi con piacevoli sfumature di agrumi.

La sua caratteristica principale è la freschezza che risulta molto accattivante, accompagnata da una nota minerale che incrementa la piacevolezza. Il finale è persistente con una sensazione retrolfattiva che ricorda la mandorla e la crosta di pane, tipica del metodo classico 36 mesi.

Il Maximilian I - Lessini Durello DOC Riserva Metodo Classico di Cantina di Soave si presenta solo in formato Magnum (1,5l), nell’elegante cofanetto oro ed è l’ideale per un regalo ricercato e di classe per il Natale 2021.

Il Lessini Durello DOC Riserva Metodo Classico di Cantina Soave, come tutti i Maximilian I,
sono spumantizzati garantendo una filiera sicura e controllata, dal vigneto alla bottiglia. Cantina di Soave, che detiene il marchio Maximilian I ormai da moltissimi anni, si posiziona tra le prime 10 aziende spumantistiche italiane e attualmente gestisce il 70% dei vigneti dell’area di produzione del Lessini Durello D.O.C.

Per maggiori informazioni: www.MAXIMILIANSPUMANTE.it
Formato: Magnum (1,5 l)
Alcool: 12,5% vol
Temperatura di Servizio: 6/8 °C Prezzo consigliato: 19,90€



Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere