La Radiofrequenza Estetica

Tanta offerta ma poca informazione, consigli per non incappare nell'errore.
del 26/05/10 -

La Radiofrequenza, si sta dimostrando sempre più un valido strumento per intervenire con una certa efficacia di risultato e stabilità su inestetismi legati a viso e corpo per trattare rughe, atonie, cellulite. Lo sviluppo e la crescita esponenziale delle apparecchiature a Radiofrequenza fa subito pensare che probabilmente sarà, assieme agli ultrasuoni, la tecnologia che subirà i maggiori spazi di crescita, anche in settori diversi. Noi, in qualità di "Beauty Broker", da anni ne stiamo seguendo gli sviluppi e conosciamo l’enorme potenziale di queste strumentazioni che si stanno allargando a varie specialità Mediche ma con caratteristiche totalmente diverse tra un prodotto e l’altro. Il mercato sta proponendo oggi innumerevoli apparecchiature di ogni sorta con caratteristiche tecniche e modalità di utilizzo tra le più disparate, la conoscenza di questo settore è come spesso accade, approssimativa e la conseguenza è quella di non capire le differenze tra un prodotto di qualità elevata ed un prodotto di basso livello. I prodotti a Radiofrequenza realizzati e, quelli che si stanno affinando sono tanti e spesso diversi tra loro ma notiamo che, spesso il cliente/operatore, distingue le differenze con grande difficoltà. Per quanto riguarda il settore Estetico, sia professionale che Medicale, possiamo affermare che, se il prodotto è di qualità può lavorare con efficacia su lassità cutanee, rughe e cellulite ma purtroppo, non essendoci tracciabilità o classificazioni come il doc per i vini, nessuno potrà capire se la tecnologia utilizzata saprà essere all'altezza della richiesta oppure un ferro da stiro con risultati temporanei . A fronte della sua potenziale efficacia, la Radiofrequenza estetica è un business in continua ascesa. La richiesta di trattamenti rivolti al ringiovanimento cutaneo soprattutto della zona del viso e del collo sono in grande aumento anche da parte maschile. In campo medico per ottenere analoghi risultati, che escludano la Radiofrequenza, si usano ancora tecniche invasive con iniettivi; oggi la Medicina Estetica ha molte risorse per migliorare la qualità della pelle invecchiata, quasi tutte queste metodiche hanno principalmente la funzione di ridurre i danni superficiali ma con difficoltà si riesce ad intervenire in profondità come invece riesce a fare una buona Radiofrequenza se utilizzata nella maniera corretta. Seppur di recente concezione non dimentichiamoci che per ottenere questo genere di risultati non esistono solo apparecchiature con effetto “riscaldante” ma anche innovazioni che utilizzano differenti soluzioni come lo spintek (vedi www.spintek.it). Se è cresciuta la richiesta di terapie volte a ridurre l’invecchiamento esteriore, ancora di più è aumentata la richiesta di trattamenti non invasivi, per ridurre al minimo il dolore, gli effetti collaterali, l’eventuale decorso post-operatorio e quindi avere la possibilità di riprendere da subito una normale vita di relazione. Per ottenere comunque risultati ottimali ed il più possibile duraturi, oltre a buona tecnologia, vi sono alcuni segreti del mestiere che i più esperti conoscono e malvolentieri divulgano. La difficoltà degli operatori è sempre nella scelta del prodotto ideale, esistono Radiofrequenze Capacitive, Resistive e Induttanti, poi ci sono apparecchiature attive e passive, monopolari e multipolari, alte e basse frequenze, alte e basse potenze ecc ecc, comprenderne le differenze è molto complesso anche per gli stessi addetti ai lavori; IL Beauty Broker può consigliarvi il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Medicalsalus di Oscar Peris
Oscar Peris (Titolare)