GASTRONOMIA

La realtà aumentata che innova le imprese alimentari

09/05/18

Presentate all’evento Seeds&Chips di Milano le due app di About Eat, progetto che sfrutta la realtà aumentata e mista per educare sul cibo e aiutare le imprese del settore alimentare a comunicare in maniera innovativa.

FotoEssere al ristorante e vedere un piatto prima di ordinarlo per conoscerne dettagli ed ingredienti, intrattenersi a colazione interagendo virtualmente con confezioni speciali che rivelano video e giochi avvincenti: tutto questo e tanto altro è reso possibile dalle app di About Eat, la nuova linea di prodotti di ARM23 disponibili per smartphone e Microsoft HoloLens e pensata appositamente per le imprese del settore alimentare che vogliono trovare nuovi canali di comunicazione con i propri clienti.

La linea, presentata a Milano Congressi in occasione di Seeds & Chips – The Global Food Innovation Summit 2018, è composta da due prodotti: un’app per smartphone Apple e Android, che consente di inquadrare menù e confezioni con la fotocamera interna del cellulare e di sbloccare contenuti in realtà aumentata e un’app per Microsoft HoloLens - speciali visori per la realtà mista - che consente di creare esperienze di gioco in cui oggetti virtuali (in questo caso, cibo e attrezzi da cucina) vengono proiettati in spazi reali e possono essere manipolati con semplici gesti delle mani o del capo.

About Eat è stato realizzato con il fine di fornire nuovi canali di comunicazione a tutti quegli imprenditori del settore che vogliono scommettere sulle nuove tecnologie per dare voce ai propri valori aziendali, comunicare l’unicità dei propri prodotti e coinvolgere in una maniera del tutto nuova ed efficace i potenziali consumatori. Ma non solo: About Eat può infatti essere adottato anche da scuole ed istituzioni che vogliano sfruttare tecnologie avanzate per l’educazione alimentare, grazie alla versatilità delle esperienze di edutainment che le app della linea sono in grado di offrire.
Appuntamento quindi allo stand G22 di Milano Congressi: fino al 10 maggio, una delegazione del team aziendale sarà pronta ad accogliere i visitatori e far provare loro le app innovative di About Eat.

ARM23 Srl
Giovanna Panebianco (Responsabile della comunicazione)