HI-TECH

La realtà virtuale supporta l'espansione italiana del network europeo con oltre 7.500 consulenti

March 8 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

IAD, rete immobiliare paneuropea, sbarca in Italia con un modello disruptive e adotta la tecnologia VR di Realisti.co per offrire al cliente un'esperienza immersiva.

Realtà virtuale e realtà aumentata: Goldman Sachs prevede che questa industria raggiungerà entro il 2025 un valore di spesa globale pari $ 80 miliardi l'anno ($ 35 miliardi di software e $ 45 miliardi di hardware). Se il 54% di questa spesa sarà orientata al gaming e al video intrattenimento, altri settori saranno beneficiati: salute, educazione, ingegneria, difesa, immobiliare. Proprio su quest'ultima si concentreranno almeno $ 2,6 miliardi, solo per la parte software.

Realtà virtuale e aumentata sono già largamente applicate sia nell'industria che nella grande distribuzione. Basta pensare ad esempi come Boeing, Walmart, Zara dove oltre all'esperienza immersiva dedicata al cliente, viene erogata formazione alle persone che dovranno entrare fisicamente nel processo industriale. La tecnologia ci porta in ambienti riprodotti virtualmente e ci fa interagire con essi in modi straordinari.

Nel settore immobiliare, l'introduzione delle visite immersive (virtual tour), ha permesso agli agenti immobiliari di migliorare la presentazione degli immobili raggiungendo clienti lontani e alle persone di risparmiare tempo contando sulla veridicità e trasparenza delle informazioni visive messe a disposizione.

Un crescente numero di reti professionali sta puntando sulla qualità ed efficacia del servizio, adottando Realisti.co per le sue visite virtuali. Tra queste spicca il network immobiliare internazionale IAD che, dopo i successi ottenuti in Francia e Portogallo con oltre 7.500 consulenti, è sbarcata da alcuni mesi in Italia e Spagna. IAD si differenzia per il suo metodo innovativo, meritocratico e partecipativo, che smaterializza l'agenzia immobiliare puntando su flessibilità e qualità del servizio, offrendo al cliente un'esperienza di compravendita immobiliare nuova e con una consulenza a domicilio.

Per Edoardo Ribichesu, co-fondatore e CEO di Realisti.co la scelta di IAD: "...conferma l'efficacia e la qualità della nostra piattaforma che ha reso semplice, economico e democratico l'accesso a questa tecnologia immersiva. Con Manuel Pasqua ed il suo staff c'è stata subito sintonia avendo individuato finalità comuni, aiutare gli agenti immobiliari nella comunicazione e offrire ai loro clienti un'esperienza unica. Siamo fiduciosi che la relazione con IAD rafforzerà il posizionamento di entrambe le società".

Manuel Pasqua, CEO di IAD Italia dichiara: "Per la nostra società i mercati europei, tra cui l'Italia, sono maturi per adottare un modello di servizio inedito che rompe lo schema tradizionale del rapporto tra agente immobiliare e cliente a favore di un network relazionale esteso e collaborativo. L'obiettivo di IAD, per i propri consulenti, è quello di creare le migliori condizioni per erogare servizi all'avanguardia e apprezzati dal mercato. L'accordo con Realisti.co va proprio in questa direzione".


--------
IAD viene creata da Malik Benrejdal, Jérôme Chabin e Sébastien Caille nel maggio 2008, in un garage appena fuori Parigi. Con più di 7000 consulenti in Francia e 500 in Portogallo, la società è diventata leader in Francia ed è attualmente la rete di agenti immobiliari con la crescita più rapida in Europa. Il successo di IAD si deve al suo modello di business, che unisce la costante formazione professionale della rete di consulenti, all'impiego innovativo delle tecnologie digitali nel settore immobiliare. Il gruppo è presente in Francia, Portogallo, Spagna e Italia. www.iad-italia.it/

REALISTI.CO è una startup innovativa tutta italiana che offre ai professionisti del settore immobiliare la possibilità di realizzare in totale autonomia visite virtuali di altissima qualità da condividere via web. REALISTI.CO punta ad affermarsi come standard per il settore immobiliare italiano grazie a partnership operative con i principali protagonisti. Anche il mercato spagnolo è tra quelli di interesse con una business unit insediata a Madrid e numerosi clienti che utilizzano la piattaforma. www.realisti.co
--------

Per ulteriori informazioni:

IAD Italia
Tel: 02.87259389
E-mail:contact@iad-italia.it

Realisti.co S.r.l.
Tel: 011.0133136
E-mail: press@realisti.co



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere