NUOVI ACCORDI

La regina delle auto tedesche, la Mercedes Benz, sceglie l'italiana Geico per il suo nuovo impianto in Brasile

01/10/14

Geico, leader tecnologico degli impianti di trattamento e verniciatura auto (fatturato previsto per il 2014: 130 milioni di euro, +18%), entrerà da protagonisti nella fabbrica da 500 milioni di dollari che Mercedes costruirà in Brasile

Cinisello Balsamo (MI)
Il genio italiano vince ancora nel settore dell'alta tecnologia avendo la meglio su agguerriti concorrenti internazionali. La regina delle case automobilistiche tedesche, la Mercedes Benz, il sogno di tutti gli automobilisti, ha scelto proprio l’Italiana Geico, azienda milanese leader mondiale per gli impianti di verniciatura, per un mega progetto nell'America del Sud.

Mercedes Benz inaugurerà nel 2016 un grande stabilimento del valore di 500 milioni di dollari a Iracemápolis (Stato di San Paulo) con estensione su 2,5 milioni di metri quadrati e l'impiego di 4.000 dipendenti. È un'operazione strategica, la più grande realizzata dalla casa automobilistica tedesca nel Sud America che per questa sfida ha scelto la Geico come garanzia di alta tecnologia, efficienza e capacità innovativa. Lo stabilimento dove sarà inserito l'impianto di verniciatura Geico, produrrà inizialmente 20.000 auto di Classe C e GLA che a stretto giro di tempo potrebbero raddoppiare a 40.000.

La competitività di Geico è nell'avanzatissima e innovativa tecnologia. Una costante che in Geico è rappresentata dalla continua ricerca e innovazione per l'integrazione di sempre nuovi metodi e tecnologie. Il risultato è che gli impianti di verniciatura Geico sono riconosciuti a livello internazionale come estremamente affidabili, flessibili, ecosostenibili e in sintonia con le esigenze delle imprese clienti e dei loro investimenti.

Tra Mercedes Benz e Geico è stato "amore a prima vista". Una passione "sbocciata" quando lo scorso maggio il top management di Mercedes ha fatto visita al nuovo centro tecnologico Pardis Innovation della Geico. In quella occasione ha potuto vedere direttamente i vantaggi offerti dalle avanzate tecnologie di verniciatura che fanno di questo centro tecnologico una realtà unica al mondo.

Il Gruppo Geico (130 milioni di euro di fatturato previsto per 2014 che è in crescita del 18% sull'esercizio precedente, a fronte di 120 dipendenti in Italia più altri 78 fra Cina, Brasile e Russia, oltre a un export attestato al 95%) ha sempre considerato l'investimento permanente in tecnologia e ricerca come il cuore della sua attività, che dal 2009, nel periodo di crisi, ad oggi ha raggiunto oltre 20 milioni di euro.

Il Gruppo, con cent’anni di esperienza, nel 2011 ha formato un’alleanza al livello internazionale consolidandosi con il colosso giapponese Taikisha tenendo pero la leadership globale per le case automobilistiche al di fuori dei mercati Giapponese e Coreano. Insieme, Geico e Taikisha hanno un giro d’affari più di 1,5 miliardi annui. Oggi ha sedi in tutto il mondo ed è un’eccellenza a livello mondiale sia nella produzione che nel campo dell’innovazione e integrazione di nuove tecnologie e metodologie.

Grande soddisfazione per la commessa con Mercedes Benz è stata espressa dal Presidente e Ceo del gruppo Geico-Taikisha, Ali Reza Arabnia: «É un giorno importante per noi, i nostri ragazzi e il nostro indotto perché abbiamo dimostrato che investire nella ricerca, cultura, formazione e benessere dei dipendenti porta a dare il meglio possibile al cliente in maniera percepibile e concreta».

PRS International
Mario Pinzi (Titolare)