ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

La Regione Emilia Romagna si prepara ad Expo Dubai 2020

24/07/18

Missione Promozionale e Istituzionale negli Emirati Arabi Uniti

FotoLa Regione Emilia Romagna invita le imprese, con sede operativa nel territorio regionale, ad inviare manifestazioni d'interesse per la partecipazione alla Missione Promozionale e Istituzionale negli Emirati Arabi Uniti, approvata con delibera di Giunta regionale n. 1121 del 16 luglio 2018, che si terrà dal 19 al 26 Ottobre 2018.


La missione, indirizzata verso gli Emirati Arabi Uniti (EAU), guarda verso la prossima realizzazione dell’Esposizione Universale di Dubai, dal 20 Ottobre 2020 al 10 Aprile 2021, che avrà Connecting Minds, Creating the Future come tema conduttore.

La Regione offrirà a 10 imprese la possibilità di partecipare alla missione che prevede queste finalità:

- lo sviluppo di relazioni sia istituzionali, culturali, formative e scientifiche in vista di Expo Dubai 2020;
- lo sviluppo di relazioni di business volte a rafforzare le opportunità di scambi commerciali bilaterali, a partire dalle opportunità offerte dal public procurement di Expo Dubai 2020;
- la definizione di modalità operative, in vista della partecipazione dell’Emilia Romagna al Padiglione Italia di Expo Dubai;
- la promozione del sistema produttivo regionale e delle imprese con un approccio cluster-based e in un’ottica di attrazione degli investimenti.

Possono presentare domanda esclusivamente le imprese con sede o unità locale in Emilia-Romagna, di qualsiasi settore e senza limitazioni di dimensione in termini di occupati o fatturato.
Sono ammessi anche i consorzi fra imprese purché almeno il 75% delle imprese consorziate abbiano sede in Emilia-Romagna.

Le candidature potranno essere presentate a partire dal 24 Luglio fino alle ore 16.00 del 10 agosto 2018.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gruppo Del Barba Consulting
Responsabile account:
Cesira Guida (Marketing & Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere