EVENTI
Comunicato Stampa

La Regione Lazio a RomaSposa 2017, tra tradizione e innovazione

23/01/17

La Regione Lazio è presente a RomaSposa 2017 con un suo stand in cui sono esposti i servizi e le creazioni di 11 tra startup, giovani artigiani e maison di moda

FotoLa Regione Lazio è presente a RomaSposa 2017 con un suo stand in cui sono esposti i servizi e le creazioni di 11 tra startup, giovani artigiani e maison di moda.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive e dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con Lazio Innova, vuole proprio sostenere il talento dei giovani e rafforzare la diffusione della cultura dell’innovazione.

Un percorso condiviso di crescita che, anche grazie all’utilizzo dei fondi europei e in particolare ai programmi Lazio Creativo e Lazio Innovatore, punta da una parte a offrire opportunità concrete ai talenti digitali e dall’altro a dare visibilità alla creatività manuale e all’artigianato artistico.

Nel Lazio, l’evoluzione dei servizi nel settore delle cerimonie conferma di essere particolarmente attenta all’innovazione, come testimonia lo spaccato di imprese ospitate nello stand regionale: dalla promozione di eventi sostenibili ai servizi, dai personal chef agli atelier, dai gioielli ai servizi di fotografia fino alle applicazioni per semplificare l’acquisto di regali per cerimonie.

Presenti le proposte di:
ABA HOLDING
ECOPLANNER
GIOVANNI CIERI
GIOVANNI CLEMENTE WHITE
GIVEN2
GLIMOIRE® – GIOIELLI D'ALTRI TEMPI
LA SCALA DI CORDA
MAD MODEARTDESIGN
MAURA PIERANGELINI
SOLO IO, JEWELS MADE IN ITALY
VOODOO

Nell’ambito dello stand della Regione Lazio sarà esposto un costume della collezione di abiti autentici della SARTORIA TEATRALE FARANI di Luigi Piccolo in Roma, luogo tra i più importanti della storia del cinema e dell'artigianato, che ha creato i costumi per registi come Federico Fellini, Pier Paolo Pasolini, Tim Burton e altri.
Vero luogo di eccellenza, Farani unisce l'attività di produzione di costume alla divulgazione culturale di un patrimonio riconosciuto da tutto il mondo con attività di mostre e formazione.

Si ringrazia Clara Tosi Pamphili per la collaborazione e la selezione delle imprese.

Per maggiori informazioni: www.romasposa.info

RomaSposa 2017
Dal 19 al 23 gennaio 2017
Nuova Fiera di Roma
Padiglioni 1 - Ingresso Est
Orari e costi:
giov-ven dalle 15 alle 20 ingresso gratuito
sab-dom dalle 10 alle 20 ingresso €7,50
lun dalle 10 alle 14 ingresso gratuito



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NewsCast srl
Responsabile account:
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere