Home news Editoria Comunicato

La revoluzione di Allevi

Il nuovo libro edito da Solferino tra innovazione, follia e cambiamento
del 10/11/20 -

Cosa emerge dalle parole di Allevi? Il suo nuovo libro è un manuale illuminante dedicato a tutti coloro che combattono tra paure, ansie e ripensamenti, ma che hanno sempre voglia di puntare ad un cambiamento. L'opera stessa si apre con un breve estratto tratto dal Vangelo gnostico di Maria Maddalena, nome scelto per la pianta di buganvilla curata durante un periodo emotivamente fragile e difficile.

La pianta Maddalena, dal nome di una incredibile e discussa figura femminile, diventa simbolo di una rinascita e una redenzione che diventano parte integrante della chiave di lettura di un percorso autobiografico e filosofico che unisce musica e bellezza.

Inizia così un dialogo tra Allevi e la sua buganvilla che ricorda per certi versi lo straordinario legame del Piccolo Principe con la sua Rosa. La delicatezza di un Artista si dirama pagina dopo pagina nella scoperta e nella consapevolezza che essere o diventare un innovatore significa immaginare orizzonti futuri dando alla musica (=vita) nuove strade dove lo studio, la ricerca del sublime, il coraggio, il disinteresse per le critiche non costruttive e l'amore sono le forme più folli per sentirsi davvero vivi oltre il limite.

Dal colore viola della copertina alla scelta di alcune frasi messe in evidenza, tutto sembra selezionato per intraprendere un viaggio mentale tra immagini e riflessioni che aprono al lettore uno scenario sconfinato in cui far spaziare l'immaginazione di chi ha votato la propria vita al cambiamento dove identità e differenza costituiscono un'architettura salda e formale al passato con dei contenuti ritmici, melodici e armonici del presente.

Allevi è un Maestro della Musica e attraverso la sua scrittura splendente, esigente e tenace custodisce e rilancia dal cuore alla Natura un messaggio di speranza e di ripresa che vive dentro ognuno di noi... forse da sempre, forse oggi più che mai.


Filippo Gigante | www.filippogigante.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gigante Studios
Responsabile account:
Filippo Gigante (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 333101