GASTRONOMIA

La ricetta Betterly per gli amanti del vino, per chi desidera saperne di più, ma anche per gli intenditori: ecco le box “DiVino In Vino”

October 29 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

1 corso completo per imparare a capire un buon vino, 12 booklet per scoprire i segreti dell’enologia, 24 bottiglie uniche di piccole cantine italiane e francesi, tanti divertenti esercizi per mettersi alla prova, 336 pagine di segreti, aneddoti e consigli da intenditore: ecco come riappropriarsi del proprio tempo offline, lasciando gli smartphone e i device e prendendo in mano un buon bicchiere di vino.

Si chiama DiVino In Vino ed è la proposta Betterly che permette ai sommelier in erba di approcciare il mondo del vino nelle sue numerose sfaccettature e di concedersi del tempo di qualità per assaporarne l’esperienza. Grazie a un percorso guidato in 12 tappe, si impara a consigliare la bottiglia adatta a ogni occasione, ad accompagnare ogni pietanza con il giusto calice e a raccontarlo con un linguaggio da veri esperti. Per apprendere che c’è bollicina e bollicina; che tannico non è sinonimo di rosso; che biologico e naturale non sono la stessa cosa. Per mettersi alla prova grazie a divertenti esercizi di degustazione con cui sorprendere se stessi e i propri ospiti.

Ad accompagnare ogni episodio due bottiglie e due schede che riassumono le caratteristiche dei vini del mese e che permetteranno di testare le proprie competenze sia durante rilassanti cene casalinghe, sia in compagnia degli ospiti più raffinati.
Bianchi e rossi, fermi e bolle, tutti i vini sono selezionati da un team di sommelier che collabora con Betterly e provengono dalle cantine dei migliori piccoli produttori italiani e francesi.

Ogni box è accompagnata da un booklet da collezionare, scritto da esperti del settore, per imparare a muoversi con sempre più sicurezza nel complesso mondo dell’enologia. Guide agili e divertenti che, alla fine del percorso, comporranno la mappa completa di un entusiasmante viaggio nel mondo del bere bene.

Territorio, vitigni, metodi di vinificazione, ma anche profumi, aromi e abbinamenti non avranno più segreti per i novelli assaggiatori. Alla fine del percorso, sapranno destreggiarsi tra calici e tappi proponendo il brindisi e il vino giusto in ogni occasione, e sapranno assaporare di un vino non solo il gusto ma anche il ritmo lento, proprio come le stagioni della vendemmia.

Nasce Betterly. Esperienze che liberano la mente e danno valore al tempo libero…offline!!!

Le subscription box Betterly (www.betterly.com) offrono una varietà di esperienze che consentono di staccare la spina dalla frenetica routine quotidiana e di riconnettersi con se stessi, offline all’insegna del relax. Coniugando tradizione e innovazione, le box propongono un nuovo tipo di intrattenimento: attività creative, meditative e di svago per sfruttare al meglio il tempo che decidiamo di dedicare a noi stessi.
Le box firmate Betterly seguono un percorso ideale legato a un interesse o a una passione, secondo una sequenza studiata, per trascorrere il tempo libero divertendosi, rigorosamente offline. In ogni box gli abbonati trovano oggetti e strumenti per vivere un’avventura nuova e libretti da collezione, scritti e illustrati dai migliori esperti del settore, che guidano e arricchiscono l’esperienza. Ogni serie rappresenta un’esplorazione, un percorso di apprendimento e miglioramento, alla scoperta di una nuova passione e di una nuova dimensione del tempo, un tempo di qualità che, nel suo valore originario e nobile, gli antichi chiamavano otium.
I segreti di un perfetto barbecue e un corso per imparare a degustare un buon vino, percorsi alla scoperta di essenze naturali per il corpo e di profumazioni inedite per le nostre case, meravigliose sculture in carta e in legno. Ma anche: giochi e fiabe per crescere, cristalli ricchi di energia e magici tarocchi, dischi in vinile e grandi romanzi. In ognuna delle box ci sono diversi contenuti a sorpresa per trascorrere tempo di qualità divertendosi e imparando. Ogni box Betterly alimenta la curiosità e il desiderio di ricevere quanto prima la successiva spedizione, fino al completamento della serie: un percorso pensato per scoprire una nuova passione, con tutti gli strumenti necessari a coltivarla.
Betterly - che affonda le sue radici nell’esperienza e nella tradizione editoriale del Gruppo De Agostini – vuole proporre un intrattenimento diverso. Un viaggio alla scoperta di sé, in prima persona, a casa propria. Restando lontani per un po’ dallo smartphone e dallo schermo del pc. La proposta di un nuovo modo di riappropriarsi del proprio tempo libero per divertirsi e scoprire la versione “migliore” di noi stessi.

Le serie di box sono suddivise in due categorie: Me Time per gli adulti, e Kids Time per i bambini.
Ogni serie Me Time di Betterly è un percorso che porterà, box dopo box, a esplorare nuove passioni e a scoprire aspetti e curiosità legate a interessi e abilità personali, ma soprattutto consentirà di diventare protagonisti del proprio tempo libero.

La proposta Me Time per grandi…
- “Fragranze per la casa”, un viaggio suggestivo e immersivo per imparare a creare profumazioni inedite per lo spazio della nostra casa;
- “DiVino In Vino”, un team di sommelier internazionali ha creato per noi un corso di degustazione facile e divertente. Accompagnato da grandi bottiglie italiane e francesi;
- “PaperCraft: crea con la carta”, un percorso alla scoperta di un trend di grande successo del design domestico, usando carta e manualità per rendere uniche le nostre case;
- “MyBooks by Levante”, una delle più interessanti cantautrici contemporanee condivide i libri che hanno segnato la sua vita e il suo percorso artistico;
- “Tutti i segreti del Barbecue”, una selezione di pregiate spezie, strumenti perfetti, consigli di grandi chef e ricette per diventare veri maestri della griglia;
- “Essenze di bellezza e benessere”, per scoprire e immergersi in un rituale di bellezza e benessere dedicato alla cura naturale del corpo;
- “L’arte della Divinazione”, dedicata alle antiche tecniche della divinazione;
- “Il Meglio del Blues in Vinile”, un percorso alla scoperta del blues attraverso 24 grandi album in vinile;
- “Paint and color”, per imparare tutti i segreti delle più contemporanee tecniche di decorazione dell’home design;
- “Journaling”, diari, materiali da cartoleria e, soprattutto, i consigli di una coach per migliorarsi attraverso la scrittura;
- “Leo3 - Il leone di Leonardo in 3D” per scoprire da Vinci e costruire il modello in legno di una delle sue macchine più misteriose;
- “L’energia dei cristalli”, una collezione di pietre naturali abbinata a un corso per imparare a sfruttarne la misteriosa energia.
…e piccini!

Le serie Kids Time propongono percorsi disegnati per coinvolgere il bambino, passo dopo passo, secondo una successione che favorisce l’apprendimento, in un’esperienza di gioco attiva.

Le box dedicate ai bambini, 4 al lancio, includono:
- “Sulle orme dei dinosauri”, per costruire e scoprire il mondo giurassico giocando;
- “Le avventure della fattoria”, per creare e animare una piccola fattoria;
- “Alla scoperta del castello”, costruire un castello medievale e farlo rivivere con cavalieri e dame;
- “Fiabe per crescere”, una serie studiata per rispondere alle curiosità dei più piccoli attraverso i racconti.

I prodotti Betterly sono percorsi in 9 o 12 box mensili, e sono acquistabili esclusivamente sul sito betterly.com. Dopo il lancio di queste prime box, il team di Betterly è al lavoro per proporre nuovi percorsi, nuove esperienze per riappropriarsi del tempo libero e liberare la propria creatività!
Betterly fonda le sue radici nell’esperienza del Gruppo De Agostini, nato come editore nel 1901 e divenuto una multinazionale presente in oltre 30 paesi. Da una storia di successo lunga 119 anni e dall’entusiasmo di chi inizia una nuova avventura, nasce la start-up Betterly. Un progetto dedicato all’intrattenimento di qualità, nato dall’intuizione di Nicola Drago, Amministratore Delegato di De Agostini Editore, e dall’esperienza di Valentina Visconti, Managing Director e Co-Founder di Betterly. Dalla sede di Milano, il team sviluppa e distribuisce i prodotti Betterly sia in Italia sia all’estero, incluso il mercato inglese, da dove è già partita la crescita internazionale dell’iniziativa.

Betterly conta su un team di oltre 30 giovani talenti di 6 nazionalità diverse, in continua crescita: sognatori con i piedi ben piantati per terra.

www.betterly.com

Dall’uva al bicchiere, passando per le migliori cantine italiane e francesi. Una serie per imparare a riconoscere e degustare una buona bottiglia di vino.
• 1 corso completo per imparare a capire un buon vino
• 12 booklet per scoprire i segreti dell’enologia
• 24 bottiglie uniche di piccole cantine italiane e francesi
• tanti divertenti esercizi per metterti alla prova
• 336 pagine di segreti, aneddoti e consigli da intenditore
• 36+ ore di degustazioni da condividere

Le subscription box Betterly (www.betterly.com) offrono una varietà di esperienze che consentono di staccare la spina dalla frenetica routine quotidiana e di riconnettersi con se stessi, offline e all’insegna del relax. Le box firmate Betterly seguono un percorso ideale legato a un interesse o a una passione, secondo una sequenza studiata, per trascorrere il tempo libero divertendosi, rigorosamente offline. In ogni box, gli abbonati trovano oggetti e strumenti per vivere un’avventura nuova e libretti da collezione, scritti e illustrati dai migliori esperti del settore, che guidano e arricchiscono l’esperienza.
I prodotti Betterly sono percorsi in 9 o 12 box mensili, e sono acquistabili esclusivamente sul sito betterly.com.

Betterly fonda le sue radici nell’esperienza del Gruppo De Agostini, nato come editore nel 1901 e divenuto una multinazionale presente in oltre 30 paesi. Da una storia di successo lunga 119 anni e dall’entusiasmo di chi inizia una nuova avventura, nasce la start-up Betterly. Un progetto dedicato all’intrattenimento di qualità, nato dall’intuizione di Nicola Drago, Amministratore Delegato di De Agostini Editore, e dall’esperienza di Valentina Visconti, Managing Director e Co-Founder di Betterly. Dalla sede di Milano, il team sviluppa e distribuisce i prodotti Betterly sia in Italia sia all’estero, incluso il mercato inglese, da dove è già partita la crescita internazionale dell’iniziativa.

Betterly conta su un team di oltre 30 giovani talenti di 6 nazionalità diverse, in continua crescita: sognatori con i piedi ben piantati per terra.

Scopri tutti i percorsi Betterly su www.betterly.com



Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere