INTERNET
Comunicato Stampa

La rivoluzione web e la multipiattaforma per far rinascere le proprie attività partendo dal web

23/03/17

Parte la nuova Piattaforma Evoluta di Email Marketing per rilanciare le Pmi

FotoNuova sfida per il mondo web, si iniziano ad esplorare piattaforme multidisciplinari: arriva Matico! Le frontiere del web sono diventate le nuove frontiere dell’economia. Non c’è alternativa: un’azienda oggi deve necessariamente essere un’azienda operante su internet. La presenza digitale è fondamentale, il rapporto con il cliente va curato in ogni piccolo dettaglio, il sito deve essere perfetto, la landing page non può essere sbagliata e non dimenticare i tags all’articolo del tuo blog! Beh tutto questo può diventare davvero complicato se non si è almeno un po' pratici del marketing digitale. In più non c’è economia se non c’è cliente eppure hai fatto tutto quello che ti avevano detto: hai creato un sito web, hai inserito il prodotto, il servizio che vuoi vendere, hai creato bei articoli, hai anche imparato cos’è la seo e tutto questo si è trasformato in un enorme numero di visitatori giornalieri.

Ma quanti di loro hanno realmente acquistato? Quanti di loro si sono trasformati in clienti? La risposta sarà sicuramente pochissimi. Allora forse è arrivato il momento di concentrarsi su altre strategie come la creazione di landing page efficaci e di form per ottenere informazioni, iniziare a inviare le email giuste al momento giusto con l’offerta giusta, quella che risponde al bisogno che ha il tuo cliente in quel preciso momento. Tutto questo sembra complicato da gestire? Per ognuna delle strategie menzionate esistono tantissime applicazioni, tantissime piattaforme e prezzi vari, hai l’imbarazzo della scelta. Ma è proprio in questo esatto momento che entra in gioco Matico: se è vero che esistono tante piattaforme quante le possibili strategie da attuare è anche vero che nessuna di esse ti permette di avere tutti i servizi in un unico strumento. Questa piattaforma evoluta di email marketing sarà una rivoluzione nel mondo del marketing, una novità assoluta che ti faciliterà la gestione della newsletter, potrai costruire la tua landing page, organizzare i moduli per i contatti e la lista dei clienti.

Questa piattaforma evoluta di email marketing permetterà di trasformare i visitatori in prospetti tramite una mirata strategia: si partirà dal cercare di dare un nome a chi visita il sito chiedendogli di lasciare il suo nome e la sua email nel form che abbiamo preimpostato in cambio di un “regalo” che potrebbe essere una guida gratuita. Con i dati ottenuti inizieremo la programmazione di email che inizialmente mostreranno il valore della tua azienda anche offrendo dei contenuti gratuiti che il cliente apprezzerà. Il passo successivo sarà quello di mostrargli un’offerta imperdibile. Una volta che il visitatore è diventato un cliente con il suo primo acquisto ecco che inizia la nostra strategia di fidelizzazione. Per fare tutto ciò avrai bisogno, come prima cosa, di una landing page: Matico ti permette di creare pagine di atterraggio in pochi minuti offrendoti la guida del suo editor. Tramite degli autorisponditori potrai rispondere alle email dei tuoi visitatori in tempo reale anche se non sei davanti al pc, permettendoti di avere subito un contatto con il potenziale cliente che poi coltiverai tramite newsletter con nuove offerte. Dopo un qualche prova e cambi di rotta – se necessari – tutto questo sarà automatizzato, le tue vendite aumenteranno e il tuo sforzo sarà minimo.
Collegandoti a matico.io potrai valutare quale servizio è più adatto alla tua impresa online. L’ email marketing è uno degli strumenti principali per il successo digitale delle imprese e con questa rivoluzionaria piattaforma cambierai il tuo modo di fare marketing.

È un dato di fatto che in termini di vendite, le e-mail sono molto più indicate dei social network per generare potenziali clienti e i vantaggi sono notevoli: in primis l’invio di moltissime email ha un costo che si avvicina praticamente a zero se si considera che l’unico prezzo da pagare è quello del software che si usa – nel caso di Matico lo strumento è uno solo per molti servizi quindi c’è un ulteriore risparmio – che deve essere in grado di creare, gestire e aggiornare la lista di clienti. Inoltre, il marketing effettuato tramite le email permette all’azienda di farsi ricordare, di diventare immediatamente più riconoscibile, di rendere il proprio marchio un brand senza ricorrere alle costose campagne pubblicitarie come quelle messe in campo dalle multinazionali. Non è da sottovalutare, infine, che i riscontri sono immediati: possiamo avere dati precisi sulle email inviate, su quanti clienti hanno risposto alla call to action, quanti hanno cliccato sull’eventuale link inserito, quanti hanno aperto la pagina delle offerte. Una dettagliata analisi di questi dati permetterà di ottimizzare le proprie campagne digitali in termini di budget, tempo e guadagni.
Non sei ancora convinto? Allora chiedi una consulenza gratuita e ti aiuteremo a potenziare il tuo sito web oppure prova la formula Basic per un mese: avrai 30 giorni di tempo per provare tutti i servizi e sperimentarli sulla tua impresa on line. Non hai nulla da perdere.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nemesys Comunicazione
Responsabile account:
Valeria Cozzolino (vice direttore Punto-News)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere