AZIENDALI

La savinese Chimera Benessere inaugura dieci corner in Spagna

14/06/18

Dieci punti-vendita inaugurati in sette delle maggiori città della Spagna. La Chimera Benessere di Monte San Savino diventa sempre più internazionale e muove un deciso passo nel mercato ispanico dove incrementerà la presenza con i suoi prodotti per il sonno. L’azienda, specializzata dal 2007 nella produzione di materassi e guanciali, in oltre dieci anni di attività è riuscita a farsi conoscere per il suo impegno nella ricerca di soluzioni tecnologiche e all’avanguardia in grado di rinnovare il settore, diventando un punto di riferimento soprattutto per la grande distribuzione in Italia e all’estero. Tra le collaborazioni più positive rientra quella con Alcampo, società del gruppo Auchan che ha iniziato ad ospitare la Chimera Benessere in molti dei suoi supermercati e ipermercati in tutta la Spagna, con ottimi risultati che hanno motivato un ulteriore investimento per l’apertura di dieci nuovi corner tra Madrid, Barcellona, Burgos, Marbella, Murcia, Saragozza e Siviglia.

FotoDieci punti-vendita inaugurati in sette delle maggiori città della Spagna. La Chimera Benessere di Monte San Savino diventa sempre più internazionale e muove un deciso passo nel mercato ispanico dove incrementerà la presenza con i suoi prodotti per il sonno. L’azienda, specializzata dal 2007 nella produzione di materassi e guanciali, in oltre dieci anni di attività è riuscita a farsi conoscere per il suo impegno nella ricerca di soluzioni tecnologiche e all’avanguardia in grado di rinnovare il settore, riuscendo rapidamente a diventare un punto di riferimento soprattutto per la grande distribuzione in Italia e all’estero. L’intuizione del titolare Alessandro Bonini è stata infatti di ampliare la propria rete commerciale all’interno dei supermercati e di permettere a chi fa la spesa di acquistare un materasso così come un qualsiasi altro prodotto di utilizzo quotidiano, dunque ha avviato collaborazioni con alcune delle maggiori catene internazionali.

Tra queste rientra anche Alcampo, società del gruppo Auchan che negli ultimi anni ha iniziato ad ospitare l’azienda savinese in molti dei suoi cento supermercati e ipermercati in tutta la Spagna e nelle sue isole, con una sinergia che si è rivelata particolarmente positiva e apprezzata. I buoni risultati raggiunti, infatti, hanno motivato a pianificare un ulteriore investimento per consolidare la presenza della Chimera Benessere attraverso l’apertura di dieci corner dedicati proprio alle produzioni legate al sonno e dislocati tra Madrid, Barcellona, Burgos, Marbella, Murcia, Saragozza e Siviglia. Questi punti-vendita si pongono in scia ad un processo di ampliamento commerciale che ha recentemente visto l’azienda aprire un negozio monomarca in Cina a Fuling, andando a configurarsi nel mondo come uno dei brand dell’eccellenza artigianale della terra d’Arezzo. «Chimera Benessere - commenta Bonini, - è un’azienda giovane e dinamica che si è dimostrata capace di studiare soluzioni originali per rinnovare il settore e per adattarsi alle caratteristiche dei singoli mercati. A dimostrarlo è la collaborazione con Alcampo che ha fornito finora esiti positivi e che ha ora trovato un importante sviluppo, favorendo l’inaugurazione di dieci corner in tutta la Spagna con un’importante operazione che ci consolida all’interno di un Paese che, da sempre, è particolarmente attento nella scelta dei prodotti per il sonno».

Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)