VARIE

La sezione Anc Milano Porta Magenta festeggia il decennale della fondazione

09/10/15

Domenica 11 ottobre alle ore 10.00 a Milano presso la Caserma Medici in via Lamarmora, sede del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia

FotoMILANO – Domenica 11 ottobre 2015, alle ore 10.00 presso la Caserma Medici in via Alfonso Lamarmora 29 a Milano, si svolgeranno le celebrazioni per il decennale della Sezione Milano Porta Magenta dell’Associazione Nazionale Carabinieri. La Caserma è sede del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia.

La Sezione Milano Porta Magenta dell’Anc è stata fondata nel giugno del 2005 ed è stata intitolata alla memoria del Maresciallo Maggiore Aiutante Felice Maritano, medaglia d’oro al valor militare alla memoria, caduto nella lotta al terrorismo a Robbiano di Mediglia, il 15 ottobre 1974.

La cerimonia sarà aperta dall’Alzabandiera, seguito dalla deposizione di una corona presso il Monumento ai Caduti del Reggimento Carabinieri; dopo una breve esibizione del coro della Sezione e gli interventi delle autorità presenti, saranno consegnati crest ai Soci benemeriti.

La cerimonia si concluderà con un vin d’honneur presso il Circolo Ufficiali della caserma.

Saranno presenti autorità civili e militari dell’Arma dei Carabinieri e delle Forze Armate italiane.

La sezione “M.O.V.M. M.M.A. Felice Maritano” Milano Porta Magenta dell’Associazione Nazionale Carabinieri conta oggi oltre 500 tra soci effettivi e simpatizzanti. Opera sul territorio cittadino con iniziative di volontariato, in particolare assistenza presso musei e in occasione di eventi sportivi, in favore della città e della comunità.

La sede della sezione è a Milano, in via Lipari 6, dove è ospitata una Mostra Storica Permanente dedicata all’Arma dei Carabinieri, aperta al pubblico.

L’Anc aggrega carabinieri in servizio e in congedo, i loro familiari e i simpatizzanti, in quella che viene sentita come la grande “famiglia” dell’Arma, promuovendo e cementando i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell'Arma, e fra essi e gli appartenenti alle altre forze armate e alle rispettive associazioni.

Milano, 8 ottobre 2015

Per maggiori informazioni:
Presidente: Ten. CC. (r.) Elio Pedica – Tel. +39.02.4351.0466, mobile +39.335.7693.638
Capo ufficio stampa: C.re A. Giovanni Fava – Tel. +39.02.4351.0466, mobile +39.348.3043.589

Anc Milano Porta Magenta
Giovanni Fava (Capo ufficio stampa)