Utenti registrati: 37463 - Testi pubblicati: 232803
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EVENTI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Emanuela Pasino
Azienda: Pasino Emanuela
Web: http://www.digitalfestival.net

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
La sfida digitale si fa Festival a Milano

Pubblicato il 15/10/10 | da Emanuela Pasino

Il 26 ottobre 2010 il Digital Experience Festival si presenta presso lo IED, Main Contents Partner dell'iniziativa.

Torna a Milano, dal 7 al 12 marzo 2011, la seconda edizione del Digital Experience Festival. Un'intera settimana di iniziative per immergersi nel presente e nel futuro del mondo digitale. Un Festival che guarda da vicino all'innovazione per comprenderla, amarla e migliorarla con il contributo di tutti gli attori coinvolti. Aziende produttrici, progettisti, utilizzatori finali, creativi, studenti, media, istituzioni, mondo accademico o semplicemente curiosi: questi i protagonisti - destinatari che l'evento vuole accogliere e coinvolgere nella “sfida” digitale. Non solo un evento, ma uno spazio aperto di approfondimento e dialogo tra proposte, domande e risposte concrete.
Anteprima del Festival sarà la conferenza di presentazione dell'evento che si terrà il 26 ottobre 2010 dalle ore 10.30 a Milano presso lo IED – Istituto Europeo di Design, partner dell'iniziativa.

L'associazione culturale Luoghi Di Relazione, organizzatrice e promotrice dell'evento, oltre a NEL SEGNO DELL' 8 – che si occuperà per il secondo anno consecutivo della gestione globale e operativa del Festival – ed Emotiongroup – al quale è affidata la direzione creativa degli allestimenti e l'attività commerciale – ha scelto l'esperienza di IED, leader nel campo della formazione e della ricerca, per lo sviluppo dei contenuti del Festival. Non solo location principale dell'evento ma anche, e soprattutto, partner di alto livello in grado di garantire un ulteriore prezioso contributo all'iniziativa.

Durante l'incontro del 26 ottobre verranno introdotte le prime novità del Festival e le collaborazioni; spazio anche ai progetti speciali raccontati in anteprima.

Rinnovato nel format e nei contenuti, il Digital Experience Festival 2011 si presenta come un “evento esteso” nelle iniziative e nella fruizione. Forum, Job Matching, White Night, Contest e Fuori Festival daranno spazio tanto ad approfondimenti e seminari specifici, quanto a momenti di incontro più informali, non dimenticando l'anima creativa che l'innovazione digitale richiede.
Un momento di scambio attivo e partecipato tra chi opera nel vasto universo del digitale, chi lo utilizza, e chi all'innovazione digitale guarda con curiosità e aspettativa. Digitale non solo per addetti ai lavori, dunque, ma per chiunque lo consideri un elemento positivo del proprio vivere quotidiano.
Better digital, better life: questo il claim del Festival, che persegue proprio l'obiettivo di indagare il digitale come quell'insieme di fenomeni, tecnologie ed esperienze in grado di migliorare la nostra vita.

Tre i progetti speciali che, protagonisti dell'evento di marzo, sarà possibile 'sbirciare' già durante l'incontro con la stampa.

- 8o'clock around the clock. Una serrata sequenza di conferenze internazionali in cui relatori da tutto il mondo racconteranno, in collegamento video con l'Italia, l'innovazione digitale che abbatte ogni frontiera, pervade ambienti e culture differenti e restituisce la sua forza propulsiva, potenzialmente inesauribile.
- Un workshop collettivo, condotto dal team Umania – società che applica le competenze di human-factor per sviluppare processi di innovazione. Utenti, studiosi, professionisti, creativi, psicologi, designer e aziende saranno coinvolti nel laboratorio progettuale CYBERDOMUS, dedicato all'evoluzione dell'uomo nell'habitat digitale.
- Un'esperienza formativa estesa e dal format innovativo. Un laboratorio didattico di un semestre che coinvolgerà gli studenti del Corso di Media Design di IED, dedicato allo studio applicato dell'editoria digitale sui nuovi devices, si trasformerà, durante il Festival, in un workshop di approfondimento e confronto per valutare lo stato dell'arte e trasferire le competenze acquisite.
Il progetto sarà portato avanti in collaborazione con L’Europeo. Per presentarlo interverrà in conferenza Daniele Protti - direttore de L’Europeo.

Appuntamento a Milano, il 26 ottobre 2010 dalle ore 10.30, presso IED, sede di via Amatore Sciesa, 4.
Prenota il tuo posto, crea e stampa il tuo virtual ticket su www.digitalfestival.net.

La sfida è iniziata: non mancare!

Link: Iscriviti alla conferenza stampa

Autore della pubblicazione:
Emanuela Pasino
Pasino Emanuela

(Fonte notizia: Digital Festival Experience)
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 108265

PuntoWeb.Net Sas