CORSI

La speleologia per tutti con il CAI di Savona

22/02/19

Il Gruppo Grotte CAI Savona organizza uno stage di avvicinamento alla speleologia che permetterà a tutti di scoprire il fantastico mondo ipogeo delle nostre vallate. Per partecipare allo Stage non è richiesta una particolare preparazione atletica, non occorre essere soci cai ma solo molta voglia di scoprire nuovi mondi e un’età minima di 15 anni.

La presentazione dello Stage ci sarà l’8/03/2019 alle ore 21.15 c/o l'Asilo Nido delle Piramidi in Corso Mazzini, 25 a Savona con serata di proiezione diapositive e filmati. Durante questa serata sarà possibile anche prenotare la gita di prova di domenica 10 Marzo 2019 che consentirà a chiunque di prendere confidenza con l’ambiente ipogeo.

Le uscite che impegneranno l’intera giornata si svolgeranno nelle seguenti date:
16/03/2019 Palestra in esterno alla ex cava fossile di Borgio Verezzi
17/03/2019 Grotta ad andamento verticale

Lo Stage si svolgerà in base alle tecniche e alle regole di sicurezza dettate dalla Scuola Nazionale del Club Alpino Italiano, ente dotato di una commissione didattica e di un’esperienza di oltre 60 anni nel campo della speleologia.

L’attrezzatura tecnica verrà fornita dal Gruppo Grotte Cai Savona e il suo costo di noleggio è incluso nella quota di iscrizione allo Stage (35€ per i non soci cai, 23 euro per i soci cai).

L’iscrizione allo Stage di Avvicinamento alla Speleologia consente di affrontare al meglio il Corso di Speleologia, unico corso che dà diritto a ricevere l’attestato di qualifica di speleologo, valido per ogni uso consentito dalla Legge.

Per le iscrizioni scrivere a segreteria@ggcaisavona.it o visitare la pagina dedicata allo Stage di speleologia.

CAI Savona
Marco Mosca (Ufficio Stampa)