AZIENDALI

La squadra della Bundesliga 1. FSV Mainz 05 giocherà nello stadio MEWA

April 8 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

A partire dalla prossima stagione lo stadio della squadra tedesca 1. FSV Mainz 05 avrà un nuovo nome: da luglio 2021 i componenti della squadra giocheranno infatti nella ARENA MEWA. MEWA, fornitore di servizi tessili leader di mercato, con headquarter a Wiesbaden e 45 sedi in 14 paesi europei, rafforza così il suo sostegno alla squadra e darà il nome allo stadio del Mainz 05. Oltre ai Naming Rights dello stadio, MEWA otterrà anche un pacchetto completo di servizi pubblicitari e di hospitality.

Il contratto per i diritti di denominazione entrerà in vigore dal 1˚ luglio 2021 al 2026 e rappresenta l’evoluzione di una collaborazione già stretta e in costante crescita. MEWA infatti è già partner della squadra del Mainz 05 ed é già presente nello stadio: dal 2013 all’interno dell’area VIP con una “Lounge MEWA” dedicata e dal 2019 con una tribuna MEWA. In collaborazione con il partner di marketing Infront si è ulteriormente rafforzata la partnership.

La stretta collaborazione si basa anche sulla condivisione degli stessi valori: oltre ad avere in comune l’area geografica, perché entrambe si affacciano sulla regione del Re-no-Meno, entrambe le società si muovono a favore della sostenibilità e promuovono i giovani talenti. Prima squadra della Bundesliga ad essere “carbon neutral”, la squadra del Mainz 05 già da una decina di anni è impegnata attivamente a favore dell’ambiente e nella promozione di valori sostenibili per un futuro migliore, con pro-getti sociali rivolti ai bambini e ai giovani.

Anche MEWA definisce gli standard della sostenibilità. Con il termine "Textilsharing” fornisce alle aziende prodotti tessili come abbigliamento da lavoro e panni per la puli-zia industriale con un sistema basato sul principio del riutilizzo e sulla formula "utiliz-zare invece di possedere". Nelle sue sedi l'azienda adotta processi di lavaggio ecologi-ci che prevedono il recupero del calore, il trattamento delle acque reflue, il riciclo del-le materie prime e la riduzione dei consumi di acqua. L'azienda familiare ha sempre mantenuto un atteggiamento responsabile nei confronti dell’ambiente negli oltre 110 anni di attività, in costante crescita. MEWA è inoltre da tempo impegnata sul fronte dello sport giovanile e sostiene attivamente iniziative sociali a favore dei bambini e dei giovani.
Con i diritti di denominazione per il nostro stadio, la nostra partnership con MEWA, in atto già da tempo e caratterizzata da reciproca soddisfazione e apprezzamento, fa un ulteriore passo avanti. Soprattutto in tempi difficili come questi, rafforzare una partnership è un segnale di grande fiducia e del fatto che il Mainz 05 e la MEWA han-no molti punti in comune. “Tra i valori condivisi c’è anche la sostenibilità ecologica: anche questo sarà il messaggio che il nome comunicherà all’esterno” ha sottolineato il Dr. Jan Lehmann, membro del CdA del Mainz 1. FSV Mainz 05.

"Siamo molto orgogliosi di dare il nome allo stadio di una squadra così impegnata e simpatica, sostiene Michael Kümpfel, direttore marketing e vendite di MEWA. "Da molti anni ci siamo legati al Mainz 05. Non solo per la vicinanza geografica e la collaborazione che ci ha visti fino ad oggi affiancati, ma anche per lo spirito di squadra e per i valori comuni che condividiamo: in questo senso ci sono molte analogie tra le prestazioni sportive e quelle aziendali. E naturalmente questo ci renderà anche più visibili ai nostri target. Per l'azienda e per il marchio MEWA, questo rappresenta un'opportunità unica che siamo felici di cogliere".

Questa partnership è un ottimo esempio di sponsorizzazione di successo". Valori con-divisi, grande fiducia e anche la vicinanza locale sono i migliori prerequisiti per riem-pire di contenuti concreti un impegno importante come il naming right. Non vediamo l'ora di continuare la collaborazione con MEWA, che da oggi sarà ancora più stretta, e di assistere a molte partite entusiasmanti nella ARENA MEWA", afferma Marco Saut-ner, Managing Director della società Infront Germania, partner di marketing del Mainz 05ER.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Renata Bernardini
Responsabile Ufficio Stampa - L'Involucro/Medinlabor Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere