AZIENDALI

La stampa digitale nel settore moda e luxury

July 24 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il futuro della moda è nel digitale; non solo nell'utilizzo delle piattaforme digitali ma anche nelle nuove tecnologie innovative impiegate nella lavorazione dei vari materiali e tessuti trattati. Inno alla creatività, la stampa digitale è una produzione che permette tempi rapidi per la lavorazione, elevata qualità e definizione e la possibilità di stampare su supporti di diversa natura.

Con l'avvento delle nuove tecnologie anche il mondo della moda ha compiuto passi in avanti tanto che oggi si parla di moda 4.0.

Dopo il lockdown nel mondo della moda si sta diffondendo una nuova tendenza caratterizzata da maggiori investimenti nella digitalizzazione.


Quando parliamo di digitalizzazione della moda però non facciamo riferimento solamente alle varie strategie di marketing online messe in pratica dai più grandi brand di moda e all'utilizzo di piattaforme digitali online indispensabili per la ripartenza.
La digitalizzazione della moda riguarda anche le nuove tecnologie innovative impiegate nella lavorazione dei vari materiali e tessuti trattati.
La moda italiana ha da tempo conquistato il mondo. Il made in Italy è riconosciuto worldwide per l'artigianalità ma allo stesso tempo per la continua ricerca di nuove tecniche di personalizzazione.

La personalizzazione di tessuti e materiali è sempre più richiesta dai clienti degli atelier di moda, che richiedono capi esclusivi, spesso pezzi unici. La stampa digitale consente questo: grazie alle sue potenzialità non ci sono limiti alla personalizzazione anche di pezzi singoli. Un vero e proprio inno alla creatività.

Fortex® è un'azienda italiana che da anni supporta grandi marchi di moda nella realizzazione della stampa digitale applicata su capi di abbigliamento, pelletteria e calzature di diversi tipi di materiali.
L'azienda di Treviso possiede tutte le risorse, le competenze e l'esperienza per svolgere questa lavorazione con professionalità e massima cura.
Fortex® garantisce una stampa digitale ad alta definizione e a elevata resistenza, che nel tempo mantiene invariate le sfumature e i dettagli delle decorazioni.

“Per noi la soddisfazione del cliente è in primo piano.” afferma Maurizio Forner, titolare di Fortex®, azienda specializzata in rivestimenti superficiali. “Abbiamo profonda conoscenza delle aziende con cui lavoriamo e collaboriamo. Per questo motivo sappiamo esattamente cosa richiedono e come offrire a loro il servizio più adatto; realizzando campionature oltre che versioni limitate oppure una produzione ridotta dei pezzi.”

Fortex® - il partner ideale nella realizzazione di stampa digitale, per un made in Italy a 360°.


CHI SIAMO

Fortex® è un'azienda che opera nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.
Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale e finiture a bassorilievo.

Inoltre, fornisce un servizio di assistenza e consulenza per diverse metodologie di lavorazione, tra le quali la schermatura elettromagnetica (elettrosmog).




Licenza di distribuzione:
Sixhei Koni
Wordpress content management - Studio Castelli ADV
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere