SPORT
Comunicato Stampa

La Steels chiude il Campionato Italiano all'ottavo posto

26/09/17

La Steels Motocross archivia il Campionato Italiano Junior con un buon ottavo posto. La terza e ultima prova, ospitata dal circuito di Ottobiano (Pv), ha visto la scuderia di Castiglion Fiorentino chiudere in crescendo e raggiungere l'obiettivo di rientrare nella top-ten della classifica tricolore. Il protagonista di questo risultato è stato Morgan Bennati che, nella categoria Mx85 Senior, si è confermato tra i prospetti più interessanti del motocross italiano. Classe 2004, il pilota aretino era reduce da una sfortunata prestazione nella seconda prova del campionato dove era sceso fino all'undicesimo posto della classifica, ma ad Ottobiano è stato autore di una positiva prestazione che gli ha permesso di ottenere i punti necessari per risalire fino all'ottavo posto finale. Ora l'attenzione si sposterà verso il campionato regionale, dove Bennati è a un passo dal titolo toscano.

FotoLa Steels Motocross archivia il Campionato Italiano Junior con un buon ottavo posto. La terza e ultima prova, ospitata dal circuito di Ottobiano (Pv), ha visto la scuderia di Castiglion Fiorentino chiudere in crescendo e raggiungere l'obiettivo di rientrare nella top-ten della classifica tricolore. Il protagonista di questo risultato è stato Morgan Bennati che, nella categoria Mx85 Senior, si è confermato tra i prospetti più interessanti del motocross italiano. Classe 2004, il pilota aretino era reduce da una sfortunata prestazione nella seconda prova del campionato dove era sceso fino all'undicesimo posto della classifica, ma ad Ottobiano è stato autore di una positiva prestazione in cui ha ribadito le sue qualità e in cui è riuscito a sfruttare le potenzialità della moto della Steels messa a punto dal meccanico Fabio Botti. In entrambe le manche disputate, Bennati è partito con un ottimo scatto che l'ha visto subito piazzarsi tra i primi, poi ha mostrato carattere nel difendere la sua posizione e nel chiudere settimo sia gara-1 che gara-2 (risultando come il migliore tra i toscani), con un doppio piazzamento che gli ha permesso di ottenere i punti necessari per raggiungere l'ottavo posto della classifica finale. La Steels ha poi impreziosito il fine settimana di Ottobiano con le belle prove dei suoi piloti del Team Junior della categoria Mx65 Cadetti, con Davide Brandini e Samuele Pecorari che hanno chiuso il Campionato Italiano rispettivamente al settimo e al ventottesimo posto. «Bennati è stato autore di un bel finale di stagione - commenta Andrea Botti, patron della Steels Motocross. - In due delle tre prove del Campionato Italiano è stato in grado di piazzarsi tra i migliori, pagando un po' di sfortuna nella seconda gara dove è stato costretto a ritirarsi e dove è sceso fino all'undicesimo posto. Ad Ottobiano ha dimostrato il carattere per superare il precedente passo falso e, supportato da una moto impeccabile, ha recuperato posizioni in classifica e ha così raggiunto l'obiettivo della top-ten».

Dopo il settimo posto ai campionati italiani, Bennati tornerà in pista sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre al Red Bull Mx Superchampions che vedrà sfidarsi a Mantova i migliori atleti italiani di ogni regione e ogni categoria. Questa convocazione, unita alle precedenti con la maglia azzurra per il Trofeo Franco-Italiano e con la rappresentativa toscana per il Trofeo delle Regioni, confermano l'aretino tra le maggiori promesse del motocross giovanile tricolore. La stagione della Steels si concluderà infine il 21 e il 22 ottobre a Città di Castello con l'ultima prova del campionato regionale dove Bennati è attualmente al comando della classifica: l'ambizione è di archiviare il 2017 festeggiando il titolo toscano.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere