HI-TECH
Comunicato Stampa

La tecnologia 802.11ac Wave 2 Alcatel-Lucent Enterprise risponde alle esigenze di mobility delle reti Campus

27/11/15

I più recenti Access Point WLAN mantengono la leadership nel settore delle tecnologie wireless per le imprese. La tecnologia 802.11ac Wave 2 migliora la capacità della rete e risponde alle aspettative dei dipendenti in un mondo sempre più digitale e mobile. Wave 2 è ideale per gli ambienti Campus e di mobile collaboration perché offre più banda e supporta più utenti

ALE, che opera sotto il brand Alcatel-Lucent Enterprise, continua ad investire nelle soluzioni wireless LAN per offrire una qualità di rete superiore con il suo nuovo Access Point 802.11ac Wave 2. In un contesto in cui l’importanza e l’utilizzo di dispositivi mobili continuano a crescere, imprese di diversi settori come l'istruzione superiore, la sanità, l'hospitality e l’amministrazione pubblica si trovano ad affrontare la sfida di avere la capacità di rete necessaria per sostenere l'aumento degli utenti e del traffico.


Il nuovo Access Point OmniAccess 320 wireless 802.11AC Wave 2 offre tutti i vantaggi della tecnologia WLAN Wave 2, tra cui:

• Tecnologia multi-utente dinamica in input e output (MU-MIMO), per maggiore capacità ed efficienza di rete
• Performance Wi-Fi migliori, che incrementano almeno del 30% il throughput.
• Migliore protezione degli investimenti sul lungo periodo rispetto alle tecnologie 802.11ac Wave1 o 802.11n

Il nuovo Access Point OmniAccess 320 consente di condividere la banda Wi-Fi tra il crescente numero di dispositivi mobili e allevia le problematiche legate alle performance wireless della rete. Il nuovo Access Point è il più recente prodotto della roadmap della tecnologia Unified Access Alcatel-Lucent Enterprise, per fornire soluzioni Campus mobili che migliorano le prestazioni di rete e offrire una user experience coerente per dispositivi wired e wireless.

Spokesperson
Stephane Robineau, EVP Networks Business, ALE
“La tecnologia per le reti Wi-Fi è in rapida evoluzione. Molte reti oggi non sono pronte per supportare la crescente adozione di dispositivi mobili che abbiamo visto negli ultimi due o tre anni. Con il futuro che si sta muovendo nella direzione dello standard 802.11AC Wave 2, molte infrastrutture di rete trarranno beneficio dall’aumento della capacità e dalle migliori prestazioni offerte da questa nuova fase dell’evoluzione delle tecnologie wireless LAN. Il nostro nuovo Access Point OmniAccess 320 è la soluzione ideale per ambienti in cui la maggior parte delle attività di comunicazione si basano su rete wireless, come le cosiddette “mobile enterprise” e i campus delle università, dove vediamo la proliferazione di early adopter della tecnologia mobile Wave2 per l’invio di messaggi, lo streaming di video, l’accesso a Internet, la collaborazione o l’utilizzo di applicazioni per l’apprendimento e il business”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edelman
Responsabile account:
Stefano Licciardi (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere