SOCIETA

La verità sulla droga a Tempio Pausania

11/07/19

Foto Con l'idea di contribuire a far vivere vacanze migliori e senza il dramma della droga ai tanti turisti che frequentano le affascinanti e misteriose località dell’interno della Sardegna, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, hanno scelto Tempio Pausania, bella località situata al centro della Gallura, a pochi chilometri dalle inconfondibili spiagge della Costa Smeralda e ai piedi del monte Limbara, famoso per le sue sorgenti di acque minerali, per divulgare il messaggio di vivere liberi dalla droga attraverso la distribuzione di centinaia di libretti “la verità sulla droga” nelle strade del centro cittadino.
Purtroppo, la costante opera di distruzione della salute protratta dagli spacciatori, mette a rischio i ragazzi e, soprattutto in periodi di vacanza, nei luoghi di villeggiatura, i drammi possono avere effetti amplificati perché magari la vittima diventa una persona che sta passando qualche giorno lontano da casa.
L'idea secondo cui tramite lo sballo ci si possa divertire è esattamente ciò contro cui bisogna battersi. Parlando con i consumatori di droga certamente è facile sorridere sentendo parte della storia raccontata. Ma dopo lo sballo c'è sempre un momento successivo che di risate ne suscita veramente poche: dall'astinenza al commettere violenze e crimini per procurarsi soldi, dal causare incidenti perché in preda allo sballo fino a tornare a casa in posizione orizzontale, la corsa dei consumatori di droga finisce sempre in situazioni in cui nessuno vorrebbe trovarsi.
“La droga è l'elemento più dannoso presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Questo il motivo per cui i volontari, in un'iniziativa come quella che verrà fatta nella giornata di mercoledì 10 luglio a Tempio Pausania, promuoveranno un unico ideale: vivi libero dalla droga. Info: www.noalladroga.it

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)