SOCIETA
Comunicato Stampa

La verità sulla droga si diffonde a Ponte Milvio

21/06/18

C'è molto di nuovo sul fronte della lotta contro la droga che sabato 18 giugno si è spostato a Ponte Milvio, altra roccaforte romana dello spaccio.

FotoI volontari di Un mondo libero dalla droga e i volontari di Don Giovanni Carpentieri, il sacerdote con cui collaborano ormai da un anno,di nuovo, armati degli opuscoli de La Verità sulla droga, hanno raggiunto oltre 2.000 ragazzi. . Non è la prima volta che vanno a Ponte Milvio. Stavolta, però, è stato un successo. I ragazzi, infatti, li hanno riconosciuti ed hanno accettato il loro messaggio di vita, perché c'è vita dove circolano i dati veri sulle sostanze stupefacenti. Questo è stato statisticamente provato: laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga schiera tredici opuscoli che informano su ognuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. Proprio quelli che sono stati distribuiti anche a Ponte Milvio. Per potere raggiungere tutti poi, i materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology.
Si potranno vedere di nuovo in azione i volontari di Un mondo libero dalla droga sabato 23 giugno perche’ stavolta si sono dati appuntamento alla rotonda di Ostia.
Per chi volesse collaborare, rivolgersi a questo numero 3203279269

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
riforme sociali
Responsabile account:
Sandro Matini (incaricato attività sociali)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere