VARIE

“La verita’ sulla droga”: informazione corretta su vasta scala.

29/04/19

Sabato 20 Aprile i volontari “ITALIANI” della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga si sono impegnati nelle rispettive città nella distribuzione dei preziosi opuscoli “La Verita sulla Droga”

Milano, Bergamo, Modena, Novara, Monza, Pordenone, Como, Bologna, Reggio Emilia, Torino, Brescia e Roma, più di 80 volontari, oltre 21.000 opuscoli messi nelle mani dei giovani: questi i dati di un sabato sera all’insegna della prevenzione alle droghe.
I volontari romani hanno contribuito con entusiasmo all’iniziativa raggiungendo migliaia di giovani in Piazza Trilussa, una delle aree più cool della movida serale capitolina.
Perchè questo impegno ? Perchè volente o nolente quei ragazzi sono il nostro futuro in balia di menzogne che conducono alla rovina.
Mentre c'è vita dove circolano i dati veri sulle sostanze stupefacenti. Questo è stato statisticamente provato: laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala.
Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga schiera tredici opuscoli che informano su ognuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. Proprio quelli che sono stati distribuiti anche a Piazza Trilussa. Per potere raggiungere tutti poi, i materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology.
Per chi volesse collaborare, rivolgersi a questo numero 3203279269

riforme sociali
Sandro Matini (incaricato attività sociali)