ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

La vita invisibile di Euridice Gusmao al Cinema Settebello di Rimini

16/09/19

Anteprima nazionale del film di Karim Ainouz vincitore del Premio A Certe Regard a Cannes

FotoLa vita invisibile di Euridice Gusmao al Cinema Settebello di Rimini di Karim Aïnouz al Cinema Settebello di Rimini.


Regia: Karim Aïnouz

Durata: 139′


Con:
Carol Duarte, Júlia Stockler, Gregório Duvivier, Barbara Santos, Flávia Gusmão.
ANTEPRIMA NAZIONALE, lunedì 16 settembre 2019, ore 21,00..


FILM VINCITORE A CANNES DEL PREMIO EN CERTE REGARDE.


"Eurídice Gusmão che sognava la rivoluzione" è il romanzo di Martha Batalha che il brasiliano Karin Aïnouz sceglie di portare sullo schermo, per un tempo che passa in un lampo, tante sono le emozioni che riesce a regalare.
Come e meglio del nostro L'amica geniale, il tentativo di portare al cinema una storia amata dai lettori di due donne complementari, unite e inseparabili è assolutamente riuscito. Il risultato è un'operazione che va ben oltre il letterario, diventa un film godibile a se stante, apprezzabile in primis per la scelta di raccontare la sorellanza in termini di amore smodato, ispirazione quotidiana, ricerca infinita in una Rio de Janeiro mai così piena di gente e di disperazione.



Euridice e Guida sono due ragazze che crescono nella stessa famiglia rigida e conservatrice. Quando Guida fugge una notte per incontrare il suo amante, Euridice acconsente di reggerle il gioco. Guida però non farà ritorno, sceglierà di sposarsi all’estero e la lontananza tra le due sorelle diventerà presto un abisso insuperabile quando il padre di entrambe deciderà di eliminare la peccatrice Guida dalla memoria della famiglia, impedendole di avere qualunque contatto con sua sorella.


Info:
CINEMA SETTEBELLO – KHAIROS SRL
Via Roma 70, Rimini 47923.
Telefono: 0541 57197
E-mail: multisalasettebello@libero.it
cinemasettebellorimini@gmail.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RETERICERCA
Responsabile account:
Maura Capanni (Corrispondente settore cultura)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere