SPETTACOLO
Comunicato Stampa

"La vita promessa" dell'attrice Francesca Di Maggio

22/02/18

Francesca di Maggio, protagonista della fiction Rai diretta da Ricky Tognazzi, al fianco di Luisa Ranieri e Primo Reggiani.

Sono terminate da poco le riprese de “La vita promessa”, la serie tv che andrà in onda nel prossimo autunno su Rai 1. La fiction sarà suddivisa in quattro puntate, in cui il regista Ricky Tognazzi ricorderà agli italiani che "siamo stati migranti anche noi" attraverso la storia di Carmela Carrizzo, una "madre coraggio" che nei primi anni del '900 lascia la Sicilia per l'America, dove spera di dare ai suoi 5 figli un futuro migliore.
C’è anche l'attrice lucerina, Francesca Di Maggio, tra i protagonisti de “La vita promessa”. Francesca interpreta Maria, l’unica figlia femmina della famiglia. È la figlia della protagonista Carmela (interpretata da Luisa Ranieri). Maria parte con la sua famiglia dalla Sicilia per raggiungere l’America, costretta ad abbandonare tutto, anche il suo grande amore, Alfio (Primo Reggiani). Ma a Napoli, prima dell’imbarco, qualcosa la separerà dai genitori e dai fratelli.
Una storia avvincente, che riporta la mente a situazioni e vicende che tanti italiani hanno vissuto.
Francesca Di Maggio, dopo “La bugia bianca”, il film drammatico del giovane regista Giovanni Virgilio, ambientato in un piccolo paesino della Serbia che l’ha vista come protagonista, ha girato anche un horror in Calabria che la vede protagonista due volte perché interpreta due sorelle gemelle. L'attrice ha recentemente girato un cortometraggio contro la violenza sulle donne, “Il sarto e la Sposa” di Antonio Petruccelli. Al momento è impegnata sul set di un nuovo cortometraggio ambientato a Lucera, città natale alla quale è molto legata.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Space! Spazi di Creatività Eclettica
Responsabile account:
Antonio Petruccelli (Vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere