NUOVI SITI

La Web Agency Salamone.it lancia Terrastile.it, un nuovo Blog al servizio di aziende e operatori economici

July 9 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Pubblicare sul web articoli, presentazioni, news e informazioni è una delle strategie più utilizzate dalle aziende per promuoversi e far conoscere il proprio brand. Nonostante ciò, sono ancora moltissimi gli imprenditori che non conoscono l'article marketing e che non ne fanno uso. Scopriamo cos'è Terrastile.it e in cosa può essere utile l'article marketing.

Terrastile.it è un nuovo blog di article marketing tramite cui è possibile presentare e promuovere eventi, notizie, manifestazioni, ma anche servizi di aziende oppure prodotti
L'article marketing è una strategia di mercato tramite cui un'azienda decide di promuovere i suoi prodotti/servizi oppure il proprio marchio. Questo avviene mediante la pubblicazione di articoli in rete su differenti canali.
Tramite questo settore di marketing che sta assumendo una sempre maggiore importanza, il committente è in grado di divulgare il proprio brand attraverso i principali canali di comunicazione, posizionandosi nei motori di ricerca del web mediante l'impiego di keywords.

L'importanza di tale strategia si ricollega a quattro aspetti, che sono:

- aumentare il traffico diretto al sito web;
- migliorare la propria visibilità;
- incrementare la link popularity;
- ampliare il proprio raggio d'azione.

La gestione degli articoli può realizzarsi sia tramite siti creati esclusivamente per l'article marketing, sia mediante partecipazione a riviste on-line e blog inerenti a specifici settori di competenza.
Molte risorse per la pubblicazione degli articoli vengono indicizzate dai vari motori di ricerca, allo scopo di incentivare le visite attraverso i link presenti negli articoli stessi.
Tramite l'article marketing viene anche offerta la possibilità di conoscere giudizi ed opinioni relativi al proprio brand, in modo tale da migliorare le strategie di mercato.
Grazie ai collegamenti ipertestuali spesso inseriti negli articoli, viene offerta l'opportunità di incentivare la link popularity dei differenti siti posizionati in maniera ottimale nei motori di ricerca.
Per ottenere buoni risultati e per utilizzare al meglio tali canali on-line è necessario mantenere un livello qualitativo elevato, ma anche filtrare attentamente eventuali contenuti inadeguati o comunque non all'altezza del sito.

Nella stesura degli articoli è necessario seguire alcune regole fondamentali, che sono:

- adeguata lunghezza del testo, preferibilmente superiore a 300 parole;
- scelta corretta delle keywords;
- ripetizione delle parole chiave in punti strategici dell'articolo;
- impiego del grassetto per evidenziare concetti di basilare importanza;
- ottimizzazione SEO dei testi.

Per garantire il raggiungimento di risultati vantaggiosi, l'article marketing deve puntare ad alcuni requisiti, e cioè:

- correttezza e credibilità delle informazioni scritte;
- unicità dei testi che non devono essere già presenti on-line;
- scorrevolezza dell'articolo;
- stile accattivante e corretto dal punto di vista lessicale.

Terrastile.it nasce come un nuovo blog di article marketingche che, insieme ad altri 14, fa parte di un network destinato ad un'utenza professionale, intenzionata a migliorare il proprio giro d'affari.
Chi si rivolge a Terrastile.it opera nell'ambito delle web agency, di SEO marketing o comunque nel campo della comunicazione. Per coloro che non dispongano di una figura professionale di riferimento, il blog mette a disposizione la competenza dei gestori del portale, per fornire i migliori strumenti per l'attività di link building.
La link building è una tecnica SEO il cui scopo è quello di aumentare il numero di link verso un determinato sito web, per incrementare la sua autorevolezza, popolarità e quindi il giro d'affari.
Terrastile.it è gestita dalla Salamone di Torino, una web agency specializzata nel web marketing che ha già raggiunto importanti obiettivi in questo settore.