ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Lady Liberty le nuove monete d'oro commemorative americane

16/02/17

Lady Liberty le nuove monete d'oro commemorative americane Si chiamano Lady Liberty le monete d'oro commemorative realizzate dalla zecca degli Stati Uniti di America che saranno messe in vendita nel 2017, le monete d'oro sono molto diffuse e apprezzate negli USA.

FotoLady Liberty le nuove monete d'oro commemorative americane
Si chiamano Lady Liberty le monete d'oro commemorative realizzate dalla zecca degli Stati Uniti di America che saranno messe in vendita nel 2017, le monete d'oro sono molto diffuse e apprezzate negli USA.
Gli americani sono soliti comprare oro in monete anche come forma di investimento, la Lady Liberty si distingue dalle altre monete d'oro americane per il suo caratteristico disegno che la contraddistingue da tutte le altre, essendo raffigurata su un lato della moneta il volto di una donna afroamericana.
La moneta d'oro Lady Liberty è stata realizzata in oro a 24 carati e avrà il peso di circa trenta grammi, il suo valore secondo la attuale valutazione oro sarà di circa 1000 dollari, mentre il valore nominale scritto in basso sul lato dove è rappresentata l’immancabile aquila è di cento dollari.
La Lady Liberty inaugura una nuova serie di monete d'oro commemorative, la zecca degli Stati Uniti di America ha infatti previsto che ad essa ne seguiranno altre che saranno messe in commercio ogni due anni e saranno contraddistinte da volti di donne asiatiche, ispaniche e indiane.
Questa caratteristica serie di monete d'oro commemorative vogliano celebrare in modo chiaro la diversità etnica dell'America e mettere in evidenza come questo paese si sia imposto nel mondo come una superpotenza grazie anche al mix delle etnie che lo costituiscano.
La Zecca degli Stati Uniti conta di emettere centomila esemplari della moneta Lady Liberty per un valore in oro totale di circa cento milioni di dollari, una cifra consistente che permetterà a questa moneta di essere utilizzata anche per fare investimenti in oro di un certo valore.
La nuova moneta d’oro commemorativa del 225 anniversario della zecca americana rientra nella categoria delle bullion che vengano vendute ad un prezzo di poco superiore al valore intrinseco dell’oro contenuto in essa e per questo ideali per essere utilizzate dai risparmiatori come mezzo per comprare oro.
In America come negli altri paesi le bullion sono molto utilizzate per fare investimenti in oro, questo perché rispetto ad altre forme come i lingotti le monete consentano una maggiore flessibilità dell’investimento che può essere frazionato in momenti diversi sia per quanto riguarda l’acquisto che la vendita, permettendo così di monetizzare anche solo parte dell’acquisto d’oro.
Un altro vantaggio delle bullion è la facilità con la quale possano essere trasportate grazie alla loro dimensione ridotte particolarmente adatte per essere trasportate.
Rispetto ai lingotti le monete d’oro vengano utilizzate per gli investimenti di valore più limitato in quanto hanno un costo maggiore che è costituito dalla maggiore incidenza dei costi di lavorazione rispetto alla minor quantità d’oro contenuto in esse, per gli investimenti di grande valore vengano al contrario utilizzati i lingotti che hanno solitamente un peso molto maggiore rispetto alle monete.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Compro Oro Usato Firenze
Responsabile account:
Azzurra Bonaccorso (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere