EDITORIA

Lara delle Camene

05/11/19

Sette ragazze Asperger, un travet sognatore, i “Servizi” non tanto segreti allo sbaraglio, un commissario “squillante” ma bonario, la condanna postuma di una multinazionale inquinatrice, il Colosseo che risolve in modo inaspettato gli annosi problemi delle buche stradali di Roma. Tutto questo, e una immancabile storia d’amore, per agitare le acque di una miracolosa città eternamente miracolata.

FotoIl nuovo libro di Fulvio Di Lieto, Direttore Responsabile della rivista on line L’Archetipo (www.larchetipo.com), è inserito nel mondo di oggi, ma i fili che lo congiungono a un’epoca lontanissima nel tempo sono determinanti. Le atmosfere in cui agiscono i protagonisti si muovono tra l’alba di un’èra innocente, arcadica, e il tramonto dell’èra attuale, involuta, degradata. Già però s’intravede l’aurora di una nuova età dell’oro, un tempo di rinnovamento, con giovani forze da molti considerate in qualche modo aliene. Ma il vento soffia dove vuole, e le particolari doti di queste fanciulle “diverse” riusciranno a risolvere, attraverso la magia dell’acqua, alcuni problemi che gravano su una comunità umana negata ai valori fondanti di una società armoniosamente vivibile.

L'Archetipo Rivista on line
Marina Sagramora (Redattrice)