TURISMO
Comunicato Stampa

Las Vegas chiude il 2019 con risultati considerevoli: 42.5 milioni di visitatori e un nuovo record storico di presenze

05/02/20

La destinazione ha raggiunto un nuovo record: 6.6 milioni di partecipanti alle convention nel 2019

FotoLas Vegas si riconferma anche quest’anno come destinazione leader per il turismo nei settori leisure e business. Nel 2019 Las Vegas ha ospitato il numero record di 6.6 milioni di partecipanti a meeting e congressi, superando così il precedente traguardo raggiunto nel 2017 e con una crescita del 2,3% rispetto al 2018 secondo quanto riportato dall’ultimo sondaggio pubblicato da Las Vegas Convention and Visitors Authority.

Con l’inaugurazione di nuove location, attrazioni ed eventi in programma per il 2020, è prevista un’importante presenza di turisti a Las Vegas anche quest’anno, con particolare focus sul periodo di Aprile, quando si terrà la NFL Draft, e il grande debutto dei Las Vegas Raiders nel nuovo, prestigioso Allegiant Stadium, per la stagione NFL 2020-2021. Per la fine dell’anno inoltre, è previsto il completamento della nuova ala attualmente in costruzione al Las Vegas Convention Center, che amplierà di ulteriori 1.4 milioni di metri quadrati lo spazio a disposizione per meeting, congressi e convention.

Il settore del turismo genera oltre 58 miliardi di dollari di entrate nel Sud Nevada e nella valle di Las Vegas, supportando quasi 370 mila attività locali, che rappresentano circa il 40% del tasso di occupazione all’interno di Clark County. Per saperne di più sugli ultimi numeri del turismo e scoprire i prossimi emozionanti progetti che Las Vegas Convention and Visitors Authority e i suoi resort partners hanno in serbo per voi, visitare il sito LVCVA.com
Assieme alla significativa partecipazione registrata per le convention, la destinazione ha anche dato il benvenuto a 42.5 milioni di visitatori nel 2019, superando i 42.1 milioni dell’anno precedente, mantenendo il proprio status di meta prediletta dai viaggiatori alla ricerca di esperienze uniche in ambito culinario, sportivo e dell’intrattenimento. I diversi resort partner hanno registrato un tasso di occupazione dell’88,9%, con un incremento del 2,9% della media giornaliera rispetto al 2018.

A PROPOSITO DI LVCVA
Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) è l’ente incaricato per la promozione turistica e congressuale del Southern Nevada come meta per il turismo leisure e business, e responsabile della gestione del Las Vegas Convention Center. Grazie ad oltre 150,000 camere d'albergo nella sola Las Vegas e a quasi 11 milioni di metri quadrati di spazi in grado di ospitare riunioni, eventi e mostre in tutta la città, la missione di LVCVA è di attrarre un numero sempre crescente di visitatori per i settori leisure e business. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.lvcva.com o www.visitlasvegas.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere