NUOVI SITI

Evonik avvia un portale tematico su tutti gli aspetti del suo marchio PLEXIGLAS®

13/01/17

PLEXIGLAS® si annovera tra i marchi di materie plastiche più noti al mondo ed offre svariate possibilità di progettazione – non importa che si tratti di lampade, del settore architettonico, della costruzione di negozi e di molto altro.

FotoEvonik presenta ora eccellenti ed innovativi esempi di applicazione sul suo sito internet www.world-of-plexiglas.com. “L'ispirazione è sempre stata il fulcro del marchio PLEXIGLAS®. Per questo desideriamo ora mostrare particolari esempi dai quali i designer, gli architetti, i progettatori e altri utilizzatori del nostro materiale possano trarre ispirazione per realizzare il loro progetto", sostiene Martin Krämer, direttore del settore aziendale Acrylic Products di Evonik. Il sito internet in cinque lingue si dedica inoltre ai trend attuali dei diversi segmenti di mercato e fornisce i retroscena sugli sviluppi tecnologici.

La gamma tematica del nuovo sito internet è pertanto diversificata quanto le possibilità di applicazione di PLEXIGLAS®. Con immagini di grande formato, reportage video, www.world-of-plexiglas.com racconta le sfide che hanno dovuto affrontare gli utenti di tutto il mondo e come abbiano trovato in PLEXIGLAS® un materiale ideale per realizzare le loro idee. “I nostri clienti si trovano ripetutamente a percorrere insieme a noi canali non convenzionali. Essi trovano così la soluzione a problemi sussistenti da tempo, migliorano la situazione attuale e sviluppano nuove applicazioni", spiega Krämer. “Ci consideriamo un partner dei nostri clienti, che sosteniamo con il nostro know-how e con le nostre conoscenze del mercato."

Design moderno, istruzioni semplici per l'utente

Anche per il design del sito internet l'ispirazione è stata tratta dal fulcro del marchio PLEXIGLAS®. Sulla pagina iniziale attende il visitatore una miscela tematica eterogenea che invita a sfogliare le varie pagine del sito. Una navigazione filtro offre una panoramica dettagliata per ciascun campo di interessi. Il nuovo sito web è stato concepito e realizzato dall'agenzia di Content Marketing di
Darmstadt Profilwerkstatt GmbH. “Ci lega a PLEXIGLAS® una storia pluriennale comune, caratterizzata da molti progetti e pubblicazioni interessanti. Dopo la realizzazione di riviste clienti, pubblicazioni per dipendenti e public relation specializzate, siamo lieti di creare ora canali digitali per PLEXIGLAS®”, sostiene Ralf

Ansorge, socio amministratore di Profilwerkstatt. Il sito internet viene affiancato da una presenza ampliata del marchio di materie plastiche nei social media. La gamma di canali sui social media comprende ora anche la presenza su Instagram e su Facebook.

Sito internet www.world-of-plexiglas.com Facebook www.facebook.com/PLEXIGLASen Twitter twitter.com/PLEXIGLAS_en

Instagram www.instagram.com/plexiglas_theoriginal Pinterest de.pinterest.com/plexiglas1

LinkedIn www.linkedin.com/company/plexiglas YouTube www.youtube.com/user/PLEXIGLASTV

Chi è Evonik
Evonik, creativo gruppo industriale tedesco, è una delle aziende leader al mondo nel settore della chimica specializzata, attivo nei segmenti Nutrition & Care, Resource Efficiency e Performance Materials. Evonik trae particolare profitto dalla sua forza di innovazione e dalle sue piattaforme tecnologiche integrate. Nell'esercizio finanziario 2015 oltre 33.500 dipendenti hanno generato un fatturato di circa 13,5 miliardi di euro e un risultato operativo (EBITDA rettificato) di circa 2,47 miliardi di euro.

Che cosa sono i Performance Materials
Il segmento Performance Materials viene gestito dall'azienda Evonik Performance Materials GmbH. Fulcro delle attività internazionali di questo segmento sono lo sviluppo e la produzione di materiali polimerici e di prodotti intermedi, destinati soprattutto all'industria della gomma e della plastica, oltre che al settore agroindustriale. Nell'esercizio finanziario 2015 questo segmento ha generato un fatturato di circa 3,4 miliardi di euro con un organico di circa 4.400 dipendenti.

Che cosa sono i prodotti acrilici

Il settore commerciale Acrylic Products del segmento Performance Materials di Evonik è il produttore dell’innovativo materiale plastico di marca PLEXIGLAS® e offre, con le sue specialità semilavorate, un'ampia gamma di prodotti per molteplici applicazioni orientate al futuro.

I mercati di sbocco più importanti per PLEXIGLAS® sono l’industria aeronautica, l'architettura e l'industria edile, le applicazioni luminose e di design, l’elettronica e le comunicazioni, oltre che la costruzione di mobili, strutture espositive e negozi

Con impianti di produzione in Europa, Nord America, Sudafrica e Russia e una rete di vendita con presenza globale, AP è uno tra i principali produttori mondiali di polimetilmetacrilato (PMMA). Nell'esercizio finanziario 2015 questo settore commerciale ha generato un fatturato di circa 375 milioni di euro con un organico di circa 1.000 dipendenti.

Avviso legale

Nella misura in cui nel presente comunicato stampa esprimiamo previsioni, aspettative o affermazioni relative al futuro, tali previsioni o aspettative possono essere legate a rischi e incertezze noti o sconosciuti. I risultati o gli sviluppi effettivi possono discostarsi in base alla modifica delle condizioni quadro. Evonik Industries AG e le sue aziende associate non si assumono alcun obbligo di aggiornare le previsioni, le aspettative o le affermazioni del presente comunicato.

Contatto di riferimento stampa specializzata

Yijing Shen
Prodotti acrilici