TURISMO

Last Minute Capodanno: cosa fare o dove andare

November 24 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Dai dati delle prenotazioni dei last minute Capodanno 2018, ecco la classifica delle preferenze di viaggio degli italiani verso l'estero.

Il mese di Novembre anticipa le festività natalizie ed è il periodo migliore per mettersi alla ricerca di un ottimo last minute Capodanno per fuggire via almeno a San Silvestro.
La domanda che durante questi giorni ci sentiamo porre più spesso riguarda cosa fare a Capodanno, ma in realtà visti i dati in forte crescita delle principali agenzie di viaggi on line, in primis Lastminute.com, Expedia e Lastminutebest.it , sarebbe più giusto porre la domanda: dove andare a Capodanno?
Secondo un’indagine del portale di viaggi Lastminutebest.it infatti già da qualche settimana si è registrato un forte incremento di richieste di pacchetti last minute Capodanno verso mete all’estero sia vicine che lontane.
Gli italiani dunque nonostante il periodo economico non facile , la situazione politica delicata, non rinunciano a staccare la spina per qualche giorno e a salire sul primo aereo disponibile verso qualsiasi destinazione purchè lontana da casa.
A seconda del budget a disposizione le richieste di last minute capodanno si orientano verso le classiche capitali europee, in cima a tutte quest’anno si è rivelata Lisbona, la capitale portoghese ha registrato infatti un record di richieste e si è attrezzata di conseguenza per ricevere migliaia di turisti nel mese di Dicembre non solo ma anche nei mesi a venire.
Il Governo portoghese infatti ha stanziato forti fondi per il turismo incoming del Paese , investendo in infrastrutture, trasporti, enti del turismo , ricettività e tutto quanto possa rendere la destinazione attraente per i turisti provenienti da tutto il mondo.
Dopo Lisbona le richieste di last minute capodanno sono dirette verso le sempreverdi Londra e Parigi, nonostante i noti recenti eventi di cronaca, e le low cost Budapest e Praga.
Quanto ai last minute capodanno per le destinazioni di lungo raggio si registra un piccolo calo per i Caraibi in favore dell’Oceano indiano, in particolare di Zanzibar e del Kenya e delle intramontabili quanto per molti inarrivabili Maldive.
Sì perché le Maldive risultano sempre una destinazione abbastanza costosa , per quanto la loro indiscutibile bellezza non faccia badare al prezzo, non tutti possono permettersi una vacanza che sfiora i 3mila euro a persona per una sola settimana.
Per questo motivo accanto alle città europee, un grande successo stanno riscuotendo le offerte last minute per Capodanno verso destinazioni sempre di mare ma di medio raggio , come le Canarie , Capo verde o il resuscitato Mar Rosso, dove è possibile trovare un clima abbastanza caldo , un mare gradevole e soprattutto prezzi più abbordabili rispetto alle destinazioni di lungo raggio.
Certo il mare maldiviano ha pochi concorrenti, ma se con 1000 euro si può godere di una settimana di mare tiepido e sole caldo anziché restare a casa sotto il piumone, allora magari per visitare le Maldive si potrà attendere anche il prossimo anno.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere