SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Latina, l’Istituto Comprensivo “Cena” e “MyBodyWork” insieme per il benessere dei bambini

09/02/17

Latina 08/02/2016 Giovedì 23 febbraio, a Latina presso l’istituto comprensivo “Cena”, il preside Prof. Luigi Orefice insieme alla Dott.ssa “Clorinda Galdi” ed Antonio Tedesco, terranno la prima giornata mondiale sulla prevenzione della sindrome metabolica dei bambini nella scuola.

FotoLatina 08/02/2016
Giovedì 23 febbraio, a Latina presso l’istituto comprensivo “Cena”, il preside Prof. Luigi Orefice insieme alla Dott.ssa “Clorinda Galdi” ed Antonio Tedesco, terranno la prima giornata mondiale sulla prevenzione della sindrome metabolica dei bambini nella scuola.
La base di ogni società è caratterizzata dalla capacità che ciascuna di essa ha di investire nel futuro dei propri bambini, considerando che, sovrappeso e obesità rappresentano la vera epidemia sociale del terzo millennio.
La parola d’ordine è PREVENZIONE!
Un bambino obeso oggi, sarà probabilmente un adulto con problemi cardiovascolari.
Grazie a “MyBodyWork” è possibile effettuare in modo veloce ed efficace, misurazioni affidabili con macchine medicali certificate in meno di 10 minuti.
Grazie a “MyBodyWork”, i Pediatri hanno un alleato in più aiutare i bambini ad essere adulti sani, nella mente e nel corpo.
Il preside, sensibile ed attento al “benessere” della sua scuola, ha voluto estendere a tutto il corpo docente la valutazione del benessere completa (composizione corporea, check cardio, densitometria ossea, reografia a luce inversa, spirometria e pannello metabolico).
La scuola è la base della società, ed il prof. Orefice lo sa bene!
Ci auguriamo, che quest’evento unico in Italia e forse al mondo, possa essere l’inizio concreto per una società migliore.
Maggiori informazioni su mybody-work.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Delightful For Clo
Responsabile account:
Antonio Tedesco (Collaboratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere