SALUTE e MEDICINA

Lavoriamo per le persone. Per questo lavorano con noi persone speciali, capaci di anticipare l'avvenire

16/10/17

Un nuovo traguardo dell’ingegno italiano nella realizzazione di filamenti per stampa e biostampa 3D.

La notizia è del 28 settembre. Giunge fresca fresca dal sito 3DMedNet, rete statunitense di esperti in stampa e biostampa 3D. Riguarda Marco Avaro, ingegnere meccanico biomedico dal 2017 in forza a PORZIO, realtà attiva da quasi novant’anni nel settore dei prodotti e dei servizi per la salute e il benessere, e oggi all’avanguardia nell’impiego delle tecnologie 4.0.
Marco Avaro ha creato da pochissimo un nuovo filamento composito in poliammide di carbonio per lTREED, società italiana specializzata nella realizzazione di filamenti per la stampa 3D, azienda votata all’eccellenza, con cui stiamo per formalizzare un rapporto di collaborazione.
Battezzato Structura MA, il filamento messo a punto da Marco Avaro coniuga inedita leggerezza e alta resistenza meccanica, aprendo nuovi orizzonti alla scienza protesica che da oggi, potendo giovarsi di geometrie strutturali più avanzate, potrà vincere sfide costruttive fino a ieri molto difficili da affrontare.
Un nuovo traguardo dell’ingegno italiano. Una ragione in più per sentirci orgogliosi delle nostre scelte: la presenza nella nostra squadra di Marco Avaro dimostra che lavorare per le persone significa credere nel lavoro di chi ha la capacità e la forza di anticipare l’avvenire.

PorzioGroup
Alessia Siega (Marketing e comunicazione)