NUOVI SERVIZI

Lavoro Indipendente: vIVAce Lancia Lo Sportello #Freelance

12/01/17

vIVAce, l'associazione che si occupa del lavoro indipendente lancia il suo Sportello.

FotoA partire dal prossimo 16 gennaio vIVAce, la community dedicata ai lavoratori indipendenti e alle nuove professioni, che dà voce alle Partite IVA e ai Freelance, lancerà il proprio Sportello #Freelance, direttamente su Skype.

Grazie a questo nuovo strumento online, sarà possibile collegarsi con vIVAce, tutti i lunedì dalle 10 alle 13. Si tratta di uno spazio interamente dedicato alla consulenza per i lavoratori indipendenti, iscritti sul portale www.vivaceonline.it.

Per la coordinatrice nazionale di vIVAce, Silvia Degl’innocenti: “Abbiamo voluto lanciare questa iniziativa per venire incontro alle necessità dei nostri iscritti che, sempre di più, chiedono di essere informati su cosa significhi essere un freelance e come gestire il proprio status di lavoratore autonomo, anche rispetto alle tante novità che ci arrivano dal Jobs Act, e dalla Legge di Stabilità 2017, in particolare sul mercato del lavoro e sulle tutele“. “vIVAce - continua Degl’Innocenti - è un progetto che nasce sulla Rete per dare l’opportunità al lavoratore indipendente che è sempre in movimento e spesso non ha un luogo fisico di lavoro, di rivolgersi a noi attraverso la Rete. Quindi per vIVAce resta fondamentale l’ascolto e il rapporto diretto con gli iscritti, tipici dell’esperienza sindacale”. “Dopo questi primi mesi di lancio della nostra iniziativa - continua la coordinatrice nazionale vIVAce - nel 2017 per noi si aprirà una fase nuova, nella quale avremo in cantiere diverse iniziative dedicate al mondo del lavoro indipendente”.

Juicemediacloud
Giuseppe Gagliano (Giornalista )