INTERNET

Lavoro: le offerte di Natale di InfoJobs.it

December 15 2010
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Per dicembre 2010 le ricerche di personale stagionale registrano un deciso incremento rispetto agli anni passati

Dicembre è un mese ricco di opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro: complice l’arrivo delle festività natalizie si moltiplicano le offerte per impieghi stagionali, soprattutto nel settore della GDO e nel turismo.

Su InfoJobs.it, principale sito per il recruiting online in Italia, i profili più richiesti per questo periodo sono i commessi e gli addetti alle vendite, ma non mancano i classici “Babbo Natale”, assunti per qualche giorno nei negozi per consegnare i regali ai bambini, gli animatori nei villaggi turistici, gli addetti alle confezioni di cesti e pacchi regalo.

La maggior parte delle offerte richiede una certa flessibilità nell’orario e la disponibilità a lavorare anche durante il fine settimana; alcuni annunci, come ad esempio quelli per animatori turistici, potrebbero trasformarsi anche in un impiego a lungo termine.

Quest’anno i posti richiesti per ogni singolo annuncio sono notevolmente superiori alla media: la maggior parte delle offerte richiede almeno 5 persone, in alcuni casi addirittura 10.

Licenza di distribuzione:
Federica Mariani
Responsabile pubblicazioni - Business Press
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere