INTERNET

Lavoro: le offerte di Natale di InfoJobs.it

December 15 2010
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Per dicembre 2010 le ricerche di personale stagionale registrano un deciso incremento rispetto agli anni passati

Dicembre è un mese ricco di opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro: complice l’arrivo delle festività natalizie si moltiplicano le offerte per impieghi stagionali, soprattutto nel settore della GDO e nel turismo.

Su InfoJobs.it, principale sito per il recruiting online in Italia, i profili più richiesti per questo periodo sono i commessi e gli addetti alle vendite, ma non mancano i classici “Babbo Natale”, assunti per qualche giorno nei negozi per consegnare i regali ai bambini, gli animatori nei villaggi turistici, gli addetti alle confezioni di cesti e pacchi regalo.

La maggior parte delle offerte richiede una certa flessibilità nell’orario e la disponibilità a lavorare anche durante il fine settimana; alcuni annunci, come ad esempio quelli per animatori turistici, potrebbero trasformarsi anche in un impiego a lungo termine.

Quest’anno i posti richiesti per ogni singolo annuncio sono notevolmente superiori alla media: la maggior parte delle offerte richiede almeno 5 persone, in alcuni casi addirittura 10.

Licenza di distribuzione:
Federica Mariani
Responsabile pubblicazioni - Business Press
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere