Utenti registrati: 38342 - Testi pubblicati: 240572
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: TURISMO

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Alessia Bianchi
Azienda: Quantomanca.com
Web: http://www.quantomanca.com

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Le 10 città europee da visitare con i bambini

Pubblicato il 09/03/11 | da Alessia Bianchi

www.quantomanca.com, il divertente sito che si occupa dei viaggi con i bambini vi propone la classifica che TripAdvisor ha stilato per la sua “Travelers’ Choice® Best Family Vacation 2011 in Europe”, cioè classifica delle migliori destinazioni di viaggio per le famiglie in Europa compilata in base ai voti espressi da milioni di turisti di tutto il mondo.

Quando si pensa ad una città europea da visitare con tutta la famiglia potrebbe essere utile consultare la classifica redatta da TripAdvisor per prendere spunto su quali sono le città preferite dagli utenti di questo sito.

Il nostro paese si distingue perchè tra le prime dieci, due delle migliori destinazioni risultano essere due città italiane.

Al primissimo posto spicca Firenze grazie all’ esperienza straordinaria che vivranno i bambini nel visitare per la prima volta il duomo o al vedere dal vivo il David di Michelangelo. Senza contare del meraviglioso spettacolo che la città offre ammirandola dal Piazzale Michelangelo.

Segue Edimburgo, che grazie ai suoi numerosi musei gratuiti e ai vari festival, la rende una città adatta da visitare con i bambini.

Al terzo posto ancora una città inglese. Non poteva mancare infatti Londra, una delle mete privilegiate dalle famiglie per via dei suoi monumenti conosciuti in tutto il mondo, dalla Torre di Londra a Buckingham Palace e alla Ruota del Millennio.

Quarta si classifica Berlino come città della recente storia tanto che nelle visite con i ragazzi non deve mancare un giro al Museo del Checkpoint Charlie.

Meta consigliata è anche Barcellona, che si trova al quinto posto. L’ architettura di Gaudì piace sempre ai bambini ed è sicuramente da vedere la Sagrada Familia anche se perennemente in costruzione.

Al sesto posto ancora un’ altra città italiana: Roma. Educativa, divertente e soprattutto apprezzata anche per la buona cucina.

La settima città città europea da visitare con tutta la famiglia è Vienna. Ai bambini piacciono i bei giardini, la pasticceria ed anche l’ architettura della casa di Hundertwasser.

Parigi è solo ottava nella classifica. Sempre apprezzati sono la Torre Eiffel, l’ Arco di trionfo e la Città della Scienza, ma ai bambini piacerà soprattutto un giro in battello sulla Senna o un picnic nel Jardin du Luxembourg e naturalmente Disneyland Paris a 20 km di distanza.

Chiudono la classifica delle Top Ten Budapest e Istambul che negli ultimi anni ha guadagnato posti come città da visitare con la famiglia, grazie anche al fascino della sua moschea blu.

Link: www.quantomanca.com

Autore della pubblicazione:
Alessia Bianchi
Ufficio marketing
Quantomanca.com
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (TURISMO)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 124280

PuntoWeb.Net Sas