SOCIETA

Le 7 cose da sapere sul noleggio a lungo termine delle auto usate

September 9 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il noleggio a lungo termine delle auto usate è una delle alternative di mobilità più amate in assoluto. Così come il noleggio a lungo termine delle auto nuove, il noleggio usato segue gli stessi principi di funzionamento “all inclusive”: sottoscrivendo un canone mensile, avrai a disposizione il veicolo e una serie di servizi, dall’assicurazione alla manutenzione. Con il noleggio delle auto usate, potrai scegliere un mezzo usato 100% sicuro e garantito e usufruire di un canone ad un prezzo più conveniente rispetto al nuovo. Questo, però, non è il solo beneficio di questo sistema: vediamo insieme le 7 cose da sapere su come funziona il noleggio a lungo termine delle auto usate per privati e partite IVA.

utto quello che non sai sul noleggio delle auto a lungo termine

Se stai pensando ad una soluzione di mobilità innovativa e conveniente, il noleggio delle auto second life è quello che fa per te. Ecco quali sono le opportunità del noleggio usato e perché può farti abbattere oltre il 20% del canone mensile.

#1 – Puoi scegliere tra un’ampia selezione di veicoli

Utilitaria, station wagon, citycar: uno degli aspetti migliori del noleggio usato è la possibilità di scegliere tra una moltitudine di veicoli diversi. Tutti i veicoli sono garantiti, 100% controllati e sicuri. Prima di essere consegnati, infatti, i veicoli vengono controllati da un team di meccanici specializzati, che ne certificano la qualità e si assicurano delle ottime condizioni tecniche.

#2 – I servizi sono inclusi

Se ti stai chiedendo come funziona il noleggio a lungo termine dell’usato, una cosa che devi sapere riguarda la gestione del canone mensile e i servizi inclusi. Come per il noleggio a lungo termine del nuovo, sottoscriverai un contratto con una durata variabile (a seconda delle tue esigenze e della formula di noleggio usato che sceglierai).

Dovrai preoccuparti solamente di un canone mensile fisso e preconcordato, che include tutto ciò di cui hai bisogno per guidare. In particolare, potrai avere:

Utilizzo del veicolo scelto
Assicurazione
Tasse (come ad esempio il bollo)
Manutenzione ordinaria
Manutenzione straordinaria
Soccorso stradale
#3 – L’anticipo non è obbligatorio

Proprio come il noleggio a lungo termine del nuovo, l’usato offre la possibilità (del tutto facoltativa) di versare un anticipo. Tuttavia, come abbiamo detto, si tratta, appunto, di una possibilità: nessun obbligo di versamento dell’anticipo.

#4 – Opzioni flessibili, per ogni esigenza

L’aspetto più interessante del noleggio auto usate a lungo termine è rappresentato dalla flessibilità della proposta. Le tipologie di noleggio usato sono ben tre:

Noleggio usato Formula Base: il più conveniente dal punto di vista economico. Questa formula offre un canone più basso rispetto agli altri prodotti, ma l’offerta prevede alcune condizioni. Ad esempio, non ci sono ripristini di carrozzeria e non è prevista la Kasko
Noleggio usato Formula Top: si tratta della formula “classica” del noleggio a lungo termine, solamente che utilizza un veicolo usato
Noleggio usato con chilometraggio illimitato: questa formula è simile alla precedente, ma con l’importante differenza che riguarda il contratto di noleggio con durata inderogabile a 48 mesi e con chilometraggio illimitato
> SCOPRI LE TIPOLOGIE DI USATO LUNGO TERMINE <<

#5 – Il canone è più conveniente

Rispetto al noleggio dell’usato, il canone è più basso, anche del 20%. Questo offre opportunità di risparmio interessanti, che puoi calcolare facilmente facendo una comparazione tra nuovo e usato. Se vuoi accedere ai benefici del noleggio spendendo meno, questa è l’occasione giusta per farlo.

#6 – Puoi accedere alle detrazioni fiscali

Se stai cercando una soluzione di noleggio usato per partita IVA, ti diciamo che, anche in questo caso, sono previste detrazioni fiscali. Queste detrazioni rendono ancora più conveniente per partite IVA e aziende l’accesso al noleggio, abbattendo il valore del canone.

#7 – C’è la possibilità di accedere al chilometraggio illimitato

Con la formula Long Run, puoi accedere ad un beneficio praticamente unico nel mondo del noleggio: il chilometraggio illimitato. Con questo sistema, puoi avere il veicolo che desideri e tutti i servizi inclusi, con in più:

Chilometraggio illimitato
Durata del contratto tassativamente di 48 mesi non derogabile
Vuoi conoscere le migliori offerte di noleggio a lungo termine per l’usato? Visita la pagina City Rent dedicata e chiedici un preventivo personalizzato e senza impegno. I nostri consulenti sapranno elaborare la proposta migliore per te.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Manolo Quaglia
Markerting & Sales Director - City Rent
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere