MUSICA
Comunicato Stampa

Le Frequenze di Tesla annunciano l’uscita del loro nuovo album, "Il robot che sembrava me"

29/04/19

A partire dal 30 aprile Il robot che sembrava me sarà disponibile su Spotify, iTunes e sulle principali piattaforme di distribuzione online.

FotoBologna, 24/04/2019 - A distanza di un anno dall’esordio, con "Numeri primi", il trio bolognese tornerà il 30 aprile con un nuovo album di inediti.

"Il robot che sembrava me" raccoglie dieci brani i cui protagonisti cercano di districarsi in un intreccio di lavoro, social networks, amicizie e relazioni sentimentali, a partire dall’uomo - robot della title - track che si muove alla ricerca di un riscatto e della propria umanità. Le Frequenze di Tesla propongono arrangiamenti molto curati, risultanti da un’opera di sottrazione tesa a dare maggior forza alle canzoni e valorizzare la formazione a trio. Alle influenze musicali d’oltremanica già presenti dall’album precedente (Beatles, Arctic Monkeys, Belle and Sebastian, Blur...) si sono aggiunti elementi che richiamano altri mondi sonori, come quelli dei lavori pionieristici di Brian Eno o dell’Alan Parsons Project, nell’ambito della musica elettronica.

«Nei nostri concerti abbiamo già proposto alcuni brani dell’album, in anteprima per i nostri fans», raccontano i ragazzi del gruppo, «e l’accoglienza è stata molto buona! Questo ci fa pensare di essere riusciti, attraverso la nostra musica, a dare voce a un sentimento, ancora inespresso ma che la gente sa riconoscere e condivide. Per noi è un grandissimo risultato!»

"Il robot che sembrava me" sarà disponibile a partire dal 30 aprile 2019 su Spotify, AppleMusic e sulle principali piattaforme online.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Matteo Cincopan
Responsabile account:
Matteo Cincopan (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere