INTERNET

Le giuste regole per un'ottima scelta del nome e dominio

May 13 2010
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Un agglomerato di notizie utili per potersi districare nel modo giusto nella rete

La scelta del nome di dominio per il proprio sito web è molto importante; infatti serve ad identificare il proprio sito su internet. Per chi poi usa il un sito web per un’attività lavorativa è importante ricordare alcune cose: il dominio non potrà essere cambiato una volta scelto, perciò scegliete un nome facile e d’impatto per fare in modo che rimanga impresso ai vostri visitatori.
Chiaramente consigliamo un nome che rimandi e ricordi il tipo di attività di cui vi occupate, ad esempio rossigioielli.it se vi chiamate rossi e la vostra attività è la gioielleria. Meglio evitare trattini e caratteri numerici sicuramente difficili da ricordare.
La gestione dei domini appartiene a diverse autorità. I domini con estensione .it richiedono una lettera di assunzione di responsabilità da inviare in forma cartacea all’autorità italiana del registro (www.nic.it). Possono essere registrati solo dalle persone fisiche o giuridiche residenti o appartenenti ad un Paese membro dell'Unione Europea.
I domini .com, .org e .net essendo domini sovranazionali, sono gestiti dall'autorità americana e si registrano direttamente online senza dover inviare la lettera di assunzione responsabilità.
Mediamente i tempi della registrazione sono compresi entro 1/2 giorni per la richiesta all’autorità internazionale, e di 3/4 giorni dal giorno in cui l’autorità di registrazione italiana riceve la lettera di assunzione responsabilità per il dominio .it.

Link:

Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere