Utenti registrati: 38077 - Testi pubblicati: 238038
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: INTERNET

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Davide Nunziante
Azienda: Ciao people srl
Web: http://www.liveyournetwork.com/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Le giuste regole per un'ottima scelta del nome e dominio

Pubblicato il 13/05/10 | da Davide Nunziante

Un agglomerato di notizie utili per potersi districare nel modo giusto nella rete

La scelta del nome di dominio per il proprio sito web è molto importante; infatti serve ad identificare il proprio sito su internet. Per chi poi usa il un sito web per un’attività lavorativa è importante ricordare alcune cose: il dominio non potrà essere cambiato una volta scelto, perciò scegliete un nome facile e d’impatto per fare in modo che rimanga impresso ai vostri visitatori.
Chiaramente consigliamo un nome che rimandi e ricordi il tipo di attività di cui vi occupate, ad esempio rossigioielli.it se vi chiamate rossi e la vostra attività è la gioielleria. Meglio evitare trattini e caratteri numerici sicuramente difficili da ricordare.
La gestione dei domini appartiene a diverse autorità. I domini con estensione .it richiedono una lettera di assunzione di responsabilità da inviare in forma cartacea all’autorità italiana del registro (www.nic.it). Possono essere registrati solo dalle persone fisiche o giuridiche residenti o appartenenti ad un Paese membro dell'Unione Europea.
I domini .com, .org e .net essendo domini sovranazionali, sono gestiti dall'autorità americana e si registrano direttamente online senza dover inviare la lettera di assunzione responsabilità.
Mediamente i tempi della registrazione sono compresi entro 1/2 giorni per la richiesta all’autorità internazionale, e di 3/4 giorni dal giorno in cui l’autorità di registrazione italiana riceve la lettera di assunzione responsabilità per il dominio .it.

Link: offerta hosting

Autore della pubblicazione:
Davide Nunziante
Ciao people srl

(Fonte notizia: hosting gratuito)
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (INTERNET)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 92980

PuntoWeb.Net Sas